Pieni poteri a Grillo: l’uomo del Britannia ha in mano l’Italia
Beppe Grillo era sul Britannia, il 2 giugno 1993, insieme a Mario Draghi e a tutti gli altri uomini del Deep State italiano, reclutati dalla finanza globalista per spennare il Belpaese. Lo afferma l’avvocato Gianfranco Pecoraro, alias Carpeoro, saggista e massone progressista, acuto osservatore dei retroscena italici. Moviola storica: cade il Muro di Berlino, i partiti della Prima Repubblica diventano inutili come diga contro l’Urss e quindi vengono rasi al suolo dai giudici di Mani Pulite, che – dopo cinquant’anni – si accorgono che la corruzione domina la politica nazionale. Cadono Craxi e Andreotti, ma si risparmia il Pci-Pds, incaricato di ereditare il potere nella colonia-Italia. A inceppare il piano, l’anno seguente irrompe Berlusconi (variante classica del neoliberismo puro, visto da destra). Un anno prima, invece, a condurre il gioco è ancora l’ex sinistra, da integrare nell’establishment attraverso notabili e tecnocrati, a patto che ammaini tutte le bandiere della sinistra storica, le battaglie per i diritti sociali. Mario Draghi, di formazione keynesiana, è l’uomo giusto al momento giusto, ma anche nel posto giusto (la direzione del Tesoro, da cui gestirà le turbo-privatizzazioni all’italiana che metteranno in croce il paese, svenduto a Francia e Germania). L’altro partner si chiama Romano Prodi, in quota alla sinistra Dc, incaricato di smantellare l’Iri, cioè il complesso industriale (pubblico) più grande d’Europa. Oggi, Prodi e Draghi sono i due maggiori candidati a succedere a Mattarella. E il possibile king-maker, dietro le quinte, è proprio il finto outsider Beppe Grillo.
Legato a De Mita, poi cacciato dalla Rai per una celebre battuta sui socialisti “ladri”, l’ex comico genovese s’è reinventato – assai prima dell’incolore Giuseppe Conte – nel ruolo di “avvocato del popolo”. Per anni ha riempito i palasport con coraggiose invettive contro gli abusi del potere politico-economico. Poi ha provocato il neonato Pd, proponendosi come candidato alle primarie. «Se vuol fare politica, Grillo si faccia un partito», lo respinse il sempre profetico Fassino. Dieci anni fa, il Partito del Vaffa nacque davvero. E che partito: vietato il dissenso, niente congressi, zero democrazia interna. Proprietario del marchio, Beppe Grillo. Socio, l’informatico-visionario Gianroberto Casaleggio, massone. Una spettacolare operazione di gatekeeping, per dirottare su un binario morto l’elettorato italiano, esasperato dall’austerity e dall’alternanza solo apparente tra centrodestra e centrosinistra, due blocchi in realtà alleati e proni entrambi al rigore Ue. Nella sua fantapolitica delirante, anni fa il grillismo farneticava su tutto, proponendo anche un referendum sull’euro, cioè lo strumento di dominio sponsorizzato dall’amico Draghi e dall’amico Prodi. Non ci sono cascati solo i grillini, ma milioni di italiani. Il primo exploit nel 2013, con il pensionamento di Bersani e l’avvento di Renzi. Cinque anni dopo, il boom: i 5 Stelle al 33%, primo partito italiano. Non composto da veri parlamentari, però, ma da marionette ricattate perché licenziabili all’istante dal Capo.
Per questo, le marionette hanno obbedito fino all’ultimo e quindi tradito una dopo l’altra tutte le promesse agitate in campagna elettorale: Ilva e Tap, trivelle, F-35, vaccini, Tav. Di che pasta fosse, il Capo, lo si era già visto nel 2017, quando provò a traslocare il gruppo europarlamentare – d’imperio – tra gli ultra-euristi dell’Alde, a Strasburgo. Fu respinto. «Il potere non ci vuole perché ci teme», riuscì a dire, senza ridere. E il peggio è che i grillini gli credettero. Non videro che il Britannia si stava inesorabilmente riavvicinando: gettata la maschera, Beppe Grillo si stava preparando a tornare a casa. Altro indizio palese: la scelta dell’inconsistente Di Maio come commissario politico dei 5 Stelle, diligente e innocuo, uso obbedir tacendo. Nel vuoto i ripetuti avvertimenti di Carpeoro: attenti, Di Maio è nelle mani del massone reazionario Michael Ledeen. Chi è Ledeen? Eminente politologo statunitense, docente universitario e autore di saggi, già accusato di aver depistato le indagini sul caso Moro. Ieri vicino a Di Pietro e poi a Renzi, Ledeen è un esponente della cupola massonica oligarchica mondiale, quella nel neoliberismo-canaglia. Membro delle superlogge dell’ultradestra, contigue al potentissimo Council on Foreign Relations. Di più: autorevole capataz del Jewish Institute e membro del B’nai B’rith, elusiva massoneria sionista dominata dal Mossad.
E’ Ledeen, ha ripetuto Carpeoro, ad aver portato Di Maio a spasso nei santuari del massimo potere post-democratico, nella speranza che fosse accreditato come uomo di fiducia, per poi varare (dietro il paravento del populismo) le politiche anti-italiane richieste dalla peggiore élite finanziaria globalista. Di Maio ha annaspato, come poteva, nel mare agitato della politica. Accanto a Salvini, in pochi mesi è letteralmente scomparso nell’anonimato dopo essersi coperto di ridicolo: ha trasformato in burletta il reddito di cittadinanza e ha tradito persino i Gilet Gialli, prima blanditi e incoraggiati nella loro lotta contro Macron e poi abbandonati. Nel giro di qualche settimana, Di Maio ha baciato la pantolofola di Angela Merkel, reduce dal Trattato di Aquisgrana stipulato proprio con Macron. Colpo finale: l’appoggio a Ursula von der Leyen, candidata della Merkel per la Commissione Ue. Una coltellata a Salvini, vibrata in modo premeditato per far cadere il precario governo gialloverde e le sue promesse di cambiamento, già insabbiate da mesi proprio grazie ai 5 Stelle. Killer prescelto per l’operazione: Giuseppe Conte, l’avvocato venuto in apparenza dal nulla, anche lui accuratamente selezionato da Grillo e imposto, senza colpo ferire, alla belante scolaresca dei sudditi grillini. Che ora, sempre su ordine del Capo, si preparano al suicidio collettivo definitivo: il governo con l’odiato Pd.
C’è da immaginare le risate che si sarà fatto, Grillo, nell’assistere allo spettacolo dell’obbedienza cieca, da parte dei suoi semi-parlamentari terrorizzati all’idea di perdere la poltrona. Un domatore istrionico, l’ex comico, ma spietato: chi non si allinea ai diktat, viene buttato fuori. A questo sono servite le espulsioni del passato: a far capire a tutti che nella caserma 5 Stelle non c’è posto per la libertà. “Uno vale uno”, era lo slogan orwelliano coniato dalla neolingua grillina: il contrario della verità. Uno spettacolo, appunto. Tutto da ridere? Non proprio, se oggi il signor Grillo ha in mano le chiavi del governo italiano, preparandosi a maneggiare – domani – anche quelle del Quirinale, che vorrebbe prenotare per il diletto Romano Prodi. L’incrollabile club dei cretini nazionali ha dato del fascista a Salvini, inorridendo di fronte alla richiesta di “pieni poteri” da parte del leghista, fingendo di non capire che il leader della Lega ha inteso denunciare il vero potere, lo Stato Profondo che lo ha finora sabotato in ogni modo, ricorrendo anche all’uso spericolato di una parte della magistratura. Il club dei cretini nazionali potrà ora godersi i pieni poteri di Beppe Grillo, l’uomo-ombra, attraverso i suoi burattini: l’avvocato Conte e i traumatizzati parlamentari grillini avvinghiati alle loro poltrone, in compagnia dei docilissimi colleghi renziani, altrettanto incollati allo scranno e spaventati dall’idea delle elezioni. L’Italia “subisce ancora”, come Fantozzi: è la dura legge del Britannia.
Ora a distanza di anni la presenza di un comico sulla bagnarola reale inglese ha un senso, anche se sarebbe meglio non averlo mai saputo.
scusate ho postato questo mio post nella pagina sbagliata : quella dell’articolo dell Wall Street Journal …lo riposto qua perché era qui che volevo postarlo.
Analisi quasi perfetta
Gli italiani (e i fessi ) son serviti .
Adesso all Italia verrà dato il colpo finale iniziato con le privatizzazioni degli anni 90 (con la benedizione di un intesa EuroUE/potere anglosassone )
poi con il colpo di stato del 2011 e con questa mossa finale ( da notare la stessa benedizione UE + potere anglosassone/americano assist Trump docet ).
Adesso il potere formale e in mano alla Grillo / Casaleggio associati ed A Renzi ( che tiene in pugno la maggioranza all interno del PD ).
Grillo e i 5stalle hanno consegnato il potere a Renzi !!!
Ovviamente il potere sostanziale e’ in mano a chi ha voluto tutto questo cioè al vero potere : sistema UE/euro potere carolingio Franco / Germanico da una parte e potere americano/anglosassone dall altra …in competizione tra loro ma d accordo per l annichilimento sottomissione spartizione dell’ Italia ( lo strano assist di Trump ne è la firma/sigillo e dimostrazione ).
Salvini non ha sbagliato più di tanto : “sentiva ” che la morsa a tenaglia gli si stava chiudendo attorno e si accorgeva che gli Usa facevano finta ma non lo sostenevano ..se non faceva saltare tutto non avrebbe potuto fare nulla del suo programma ( Tria Moavero Conte manovravano per conto di quei poteri prima menzionati in più i grillini contro che stoppavano tutto : Trenta Lezzi Toninelli etc ) a quel punto non poteva arrivare al tempo delle manovre economiche ” importanti ”cioè ottobre in su.. con” questo” quadro e ha fatto saltare tutto : ed è successo quello che abbiamo e stiamo vedendo .
Ma qualsiasi cosa avesse fatto era già condannato dall’ accordo dei poteri forti sovranazionali europei e oltreoceano ,in lotta tra loro ma d accordo per papparsi l Italia : ci porteranno via tutto cioè concluderanno ciò che è stato iniziato negli anni novanta con il Britannia .
Ci hanno servito per bene i rivoluzionari ” del cambiamento ” consegnandoci legati mani e piedi al peggior potere : che triste spettacolo la spartizione delle poltrone di questi giorni peggio dei peggiori democristiani (dovevano aprire il parlamento come una scatoletta ) con le peggior logiche della prima republica : conati di vomito (ma osservateliii come conducono la “spartizione” i “rivoluzionari”……vomito vomito e ancora vomito )
Conte ?altro Vomitevole figuro dagli impeccabili modi. Un altro cialtrone che vende il proprio Paese per carriera personale. Un brillante ed elegante cialtrone.
L Italia e’ finita .
E’ finita ragazzi .
Eni , finmeccanica , Enel etc etc i nostri interessi in Libia etc etc vedrete in che mani finiranno….
E’ F-I-N-I-T-A..
Ci hanno servito per bene i rivoluzionari ” del cambiamento ” consegnandoci legati mani e piedi al peggior potere : che triste spettacolo la spartizione delle poltrone di questi giorni peggio dei peggiori democristiani (dovevano aprire il parlamento come una scatoletta ) con le peggior logiche della prima republica : conati di vomito (ma osservateliii come conducono la “spartizione” i “rivoluzionari”……vomito vomito e ancora vomito ) (mio precedente post )
———–
ripropongo il video della Meloni sui rivoluzionari/peggiordemocristianiGrillini
perché è una descrizione perfetta di cio che sono i Grillini: andrebbe sentito e risentito sino a conoscerlo a memoria….
Meloni – NOI VOGLIAMO APRIRE IL PALAZZO COME UNA SCATOLA DI TONNO )
https://www.youtube.com/watch?v=qrFA7p61PCs
son solo 16 minuti: da ascoltare e riascoltare (e contestare se necessario …)
e aggiungo: LA LURIDA VERGOGNOSA SPARTIZIONE DELLE POLTRONE CON IL PD NON LA FANNO IN STREAMING ? E COME MAI ?
PS: gradito commento di interlocutori del forum eventuali sostenitori o simpatizzanti del M5Stelle.
ciao
Ps: vado a vomitare la colazione…..
ovviamente potrei aver sbagliato tutto ed è una mia reazione “a caldo”.
ma a me questa versione “soft” che da il Giornale sul Tweet di Trump (che era chiarissimo ) ..non convince neanche un po.
https://it.insideover.com/politica/trump-e-il-vero-senso-del-tweet-per-conte.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect
ma voi ci capite qualcosa della babele di informazioni che ci propinano ?
sentite questa:
http://www.affaritaliani.it/esteri/trump-salvini-di-maio-si-abbraccino-per-il-bene-italia-621365.html?refresh_ce
questa non è certificata il Tweet invece si.
Sul Britannia salgono i migliori squali senza scrupoli in grado di vendersi madre e figli pur di fare carriera, se sei una persona perbene, li sei inutile non ti ci fanno andare.
Anche se c’è stato un “elogio” per Conte da parte di Trump, non c’è stato certamente un elogio sul PD che a suo dire è comunismo. Senza dubbio l’Europa concederà più deficit a questa coalizione che gurda caso ha votato a suo favore per l’attuale presidente della commissione. Il vero problema sarà quando dovranno fare i conti, quelli veri; anche se lo spred è in discesa per gentile concessione, non servirà a molto i debiti dello stato (che sono aumentati in un anno) non lasciano scampo agli italiani: già si parla di ettere fuori uso le auto euro 3, aumento delle tariffe luce, gas, telefonia, aerei, trasporti pubblici, bollo auto, sanità (tichet), scuola e infrastrutture su tutto il territorio nazionale, ormai allo sfacelo. Questi due partiti non potevano permettersi le elezioni perché sarebbero stati cancellati dalla storia politica. E per evitare l’aumento dell’IVA (noostante l’aumento del deficit cocesso dalla caritatevoe Europa) metteranno in auge quello elecato sopra, compresa una eventuale patrimoniale che comprenderà l’inserimento del’ICI sulla prima casa e, guardacaso (a differenza della germania) l’Italia ha l’80% delle case di proprietà. Inoltre la Germania già in recessione metterà in difficcoltà le aziende già asfittiche del nord/nord-est, che lavorano come manifatturieri principalmente per la Germania. Che dire: “Tap, trivelle, F-35, vaccini, Tav” saranno nel loro programma di governo. A Trump, credo non interessi chi veraente governa questo martoriato paese, l’importante è continuare ad essere la sua colonia preferta con tutte le basi militari sparse sul territtorio, con testate atmiche pronte all’uso.
“QUEL CHE VEDO,NELLA FOTO, E’ UN’ IBRIDA VECCHIA SIGNORA UN PO’ (MOLTO) SCIMMIESCA.”
Molti anni fa, (non ricordo bene se all’ inizio della nascita del movimento 5S, o forse un po’ prima) intervistarono in TV, un gruppo di (4/6) vecchi amici d’ infanzia di Grillo; i quali raccontarono di come facesse ridere fin da ragazzino e poche altre vaghe cose; MA, verso la fine dell’ intervista, dissero qualcosa che mi colpì: in primo luogo perché mi dettero l’ impressione di essere giunti al FULCRO – alla LORO vera meta – della “ragione” principale che li aveva portati a queste dichiarazioni pubbliche; e, in secondo, perché lasciarono senza spiegazione ciò che affermarono, e cioè: “che Grillo veniva chiamato – in gioventù – BEPPA, e NON BEPPE (quindi al femminile) dagli amici”, e fin qui niente di particolarmente strano; lo strano, però, fu nel non voler dare – “per il momento” – alcuna spiegazione del perché di questo “Beppa”, in quanto altrimenti Grillo si sarebbe arrabbiato moltissimo con loro…. ! ! !
Ora, ammetto di essere diventata una “malpensante”, a forza di scoprire infamie e mostruosità celate sotto le apparenze (Nascosti sotto “DIO”: ermafroditi Baphomet, demoni e schifezze simili, adorati come divinità. Occultati dietro coloro che “dirigono” il mondo: super-potenti uomini di chiesa, di stato, aristocratici etc. nient’ altro che pazzi, squallidi e obbrobriosi assassini e pedofili) Quindi, dirò in libertà l’ impressione che ebbi (anche se errata): Mi parve, quello degli “amici” di BEPPA, un RICATTO pubblico BELL’ E BUONO (una soluzione a cui forse giunsero dopo diversi tentativi falliti?). E immagino, che “la TRATTATIVA” debba aver avuto BUON ESITO “per tutti”, visto che NON se NE e’ piu’ saputo nulla…IMMAGINO…
Quel “Beppa” voleva essere un riferimento a Beppa Pig?
D’accordo con Elon. Ciao carissimo Wlady. Anche Rosa Mantegna e lo spiritoso Paolo. Come potremo difenderci? Facendo quello che a loro spiace di più: diventare tutti Vegani. Tanto più che ho rilevato dallo scontrino elettronico di INS, fatto molto bene, che frutta, insalate, riso, pane, crackers, funghi sono al 4% di IVA, mentre la pur necessaria CARTA IGIENICA è AL 22%. Hanno terrorizzato i “consumatori” con l’annuncio che carne, zucchero, farmaci… derrate altamente nocive alla salute umana…aumenteranno di brutto per l’IVA. Rinunciando a questi veleni, camperemo 200 anni, ma moriremo di fame, a meno che non volgiamo al vegetale e fruttariano…una via di scampo c’è sempre, basta studiare…cercare, riflettere. Ricordiamoci di Ippocrate, ineguagliato inventore della “Medicina”, intesa come cura della malattia, non come palliativo dei sintomi. E ci raccomanda: non nuocere !
@elon
Secondo me la lettura che dai del tweet di Trump è estremizzata
Nel senso che la carichi di significati che vanno oltre il tweet di Trump
O meglio mi sembra strano che faccia un gesto cosi pesante pubblicamente contro una forza politica (la lega) dichiaratamente a suo favore e a favore di in altra forza politica dichiaratamente clintoniana (il PD) addirittura con alcuni membri accusati di aver partecipato alla congiura internazionale contro Trump ( se non erro Renzi e Gentiloni )
Mi sembra strano ….poi tutto può essere
Ciao
@elon
Il resto di ciò che hai scritto lo condivido pienamente .
Mi fa orrore il tuo proposito di votare scheda bianca in certe condizioni .
ERRORE
ciao
Trump dice tutto e il contrario di tutto, questo è il suo modo di operare, lo si evince dai suoi interventi sia nella politica interna che esterna. Per quello che riguarda la politica italiana è chiaro che la sinistra nostrana non l’ha mai digerita; non certo al neo presidente del consiglio, ma solo a lui va questo elogio. Non dimentichiamoci che la nostra “sinistra” ha sempre sostenuto Obama. Che dire di Salvini che ha un piede negli USA e uno in Russia e nel contempo con il pena passato governo strizzava l’occhio alla Cina con la nuova Via della Seta e … Il 5G.
Complimenti ai 5Stelle!
Domani Conte, sancirà la trasformazione del Movimento in appendice del PD.
E complimenti anche a Conte, che è pienamente riuscito nell’intento,
fregando ben bene gli italiani, la Lega e i 5Stelle.
Peggio di così …
A tutti gli interlocutori precedenti che si arrovellano nel decifrare i tweet di Trump:
beh! aveva anche descritto il Governo 5 Stelle-Pd… pardon, PD-5Stelle “governo comunista”.
Non possiamo contare su fatine salvatrici. Qui un’analisi interessante.
https://www.mittdolcino.com/2019/08/28/trump-benedice-giuseppe-conte-come-nuovo-primo-ministro-e-aborrisce-il-governo-pdm5s/
sul quel tweet la state prendendo alla leggera.
Un Tweet di quel genere fatto VOLUTAMENTE in un momento delicatissimo cioè ieri dove il Presidente della Repubblica deve sentir le parti politiche NON E’ UN BONARIO AUGURIO A CONTE.
E’ un vero e proprio endorsement (addirittura pubblico ) a Conte ed al governo giallorosso.
Ed è un voluto pubblico schiaffo a Salvini : è da tempo che si dice che ci sia qualcosa di Salvini che non è piaciuto agli Stati Uniti ma non si sa cosa e che la lega non aveva più il supporto. Talmente che io leggevo frasettine del tipo: la lega deve riorganizzarsi e ricucire con gli stati uniti ..pero non gli davo peso.
Tendo a pensare che in questo ultimo G7 di Biarritz ..Trump ci abbia venduto a Macron o comunque all’asse di Aquisgrana ..che poi era cio che perseguivano le scorse amministrazioni Obama/Clinton ..ovviamente per motivi/convenienze geostrategiche : hanno ritenuto che lo smembramento indebolimento dell’ Italia sia nell interesse di entrambi : USA e Asse di Acquisgrana o UE.
Conte non è arrivato dove è arrivato in un battibaleno dal nulla del perfetto sconosciuto (non succede mai cosi ..) e tutta la sua sicurezza deriva dal fatto che c’è un “potere ” dietro.
vorrei tanto sbagliarmi….spero di sbagliarmi: ma non venitemi a dire che ii Presidente della Nazione più potente al mondo , ad una nazione geopoliticamente strategica (per gli interessi stranieri..) come l’Italia , puntata sia dagli USA che dalla fascia nord Europea , un Presidente come gli Stati Uniti invii il pomeriggio un Tweet del genere (chiarissimo…) proprio poco prima delle consultazioni del Presidente Mattarella con le parti politiche ove la sera stessa deciderà se formare un nuovo governo/maggioranza (Conte /PD-M5s) oppure nuove elezioni (Equivale a dire un nuovo governo Lega /Fratelli d’Italia ).
Donald Trump e relativa attuale amministrazione americana pubblicamente ha dato l’indicazione al placet al governo Conte/comunisti.
è vero che Trump invia nelle ricorrenze importanti delle nomine nei vari stati i suoi auguri ai neo primi ministri (anche nemici politicamente ) : è verissimo. Ma lo fa dopo la nomina non prima. Prima è un atto di scortesia , e in questo caso un ceffone micidiale pubblico a Salvini /Lega (di fatto sostenitori della filosofia Trump quindi si suppone amici ) poco prima della scelta del Presidente Mattarella.
Una cosa si sapeva (la leggevo da un po di tempo ) che qualcosa deve essere andato storto tra Salvini e Trump che non aveva tanto supporto come apparentemente sembrava. Questo Tweet ne è la conferma.
ripeto: non si manda un tweet del genere in un momento cosi delicato.
Se lo si fa , ha uno scopo ben preciso…
L’ Italia va smembrata e deponteziata a livello di colonia. Siamo stati sempre Colonia dal dopoguerra in poi, ma colonia ricca. Mi sa che hanno deciso di tenerci come colonia subordinata a due potenze : USA e UE/francotedesca…ma stavolta : spogliata e povera.
mi auguro con tutto il cuore di interpretare male, e di non aver capito una cippa e di scrivere delle immense cazzate senza fondamento. Me lo auguro, ma.…
vorrei con tutto il cuore, che quel tweet avesse il significato “leggero” e poco significante che tanti gli danno, cioè un esprimere una simpatia personale per Conte. Ma non ne son convinto manco poco poco…non si fa in quel momento , si fa dopo a nomina fatta e governo fatto.
Conte è un super europeista (chi lo ha messo la lo sapeva anche se Conte non ce lo diceva ) amico di Macron , e sin dall’inizio a lavorato in quel senso: ad un certo punto Salvini se ne accorto.
ma scusate rimetto il video che tutti conosciamo di tempo fa (non di ieri ) :
https://www.youtube.com/watch?v=c6XnPDwGxys
Conte (l’avvocato imparziale del popolo ….) era stato cooptato come tecnico preparato e capace (e lo è ..) IMPARZIALE per far la sintesi tra il volere della lega e quello del M5s quindi con un dovere di lealtà sia nei confronti di Di Maio sia nei confronti di Salvini . In quanto non proveniente dalla politica attiva e non eletto da nessuno.
Quel video vi sembra che Conte rispecchi quella imparzialità ? ..Il Giuda Traditore e questo signore qua (complici i piddini e i grillini )…perche dico i piddini ? perché Conte era un elettore del PD dichiaratamente di sinistra (per stessa sua amissione ) e addirittura era in stretta amicizia con la Boschi sua personale amica . Ma che strano.
altri due tasselli “convergenti” : il Cardinale Parolin è stato partecipe all ‘ultimo meeting del Bilderberg ..insieme a chi ? a Renzi. E Conte aveva da anni ottime relazioni con esponenti della Chiesa Cattolica al tempo della sua professione di Avvocato e Professore universitario.
E la Chiesta “stranamente” da l’endorsement al governo giallo /rosso comunista fucsia ..chiamatelo come volete e a Conte . E la parte “rossa” (fucsia? ) è dominata da chi ? da Renzi che detiene la maggioranza dei parlamentari renziani (che terranno in pugno i grillini, perché tale maggioranza detterà legge: cioè Renzi detterà legge , cioè da leggere: Grillo ha consegnato il potere a Renzi. )
Questa cosa qui era preparata ben bene da tempo: Conte non ha fatto tutti gli exploit che ha fatto senza nulla dietro a sostegno per “scelta politica ” scelta tra l’altro che non gli competeva perché il suo compito era di rappresentare un IMPARZIALE sintesi di lega/M5s,
Non è assolutamente vero che Salvini ha tradito mandando tutto all’aria. I traditori se di traditori bisogna parlare son da ben altra parte : Conte e il M5s.
ditemi voi cosa poteva fare Salvini con questi qua a fianco+ Tria/Moavero per conto del Quirinale /UE + Conte tutti e tre non eletti da nessuno con funzioni di potere incisive , e con il resto del m5s che gli remava contro esplicitamente e implicitamente.
aggiungo:la lega e fratelli d italia gli dicevano di staccare la spina mesi fa, e lui invece non lo ha fatto. Perché ? perché sperava di riuscire a trovare un equilibrio con i 5stalle. Poi “ha capito” ed ha capito che ad autunno non avrebbe potuto fare niente di tutto cio che era nel programma (Tria lo aveva detto pubblicamente: questo non si fa , quest altro pure …e quest altro ancora ..Flat Tax, Minibot etc ) a quel punto ha fatto saltare tutto…
TRADITORE DI CHE ???
CHE SPETTACOLO CHE HANNO DATO I “GRILLINI ” IN QUESTI GIORNI. INSISTO: VOMITO…..
Altroché becera democrazia cristiana della prima repubblica.
i rivoluzionari attaccati alla poltrona con il bostick (e di quello buono ) che pur di non perdere il potere si sono alleati con quelli che hanno schifato e combattuto sino a 2 settimane fa.(viceversa per i piddini: ma questo non sorprende )
ps: gradite opinioni di interlocutori del forum del M5s e/o simpatizzanti….
purtroppo ha ragione Elon !!!
Siamo peggio dell’Italia di “Dante”. Chi ha la sfortuna di chiamarsi “Cristiano” diverrà Abdullah.. ndo’ stah? 5stall’allah !
@Elon hai perfettamente ragione, sono della stessa idea, anzi … Un fatto incontrovertibile.
@elon
I tuoi ultimi post mi hanno quasi convinto (hanno una certa logica “apparente “)
Poi stamattina ho letto un articolo sul il quotidiano (cartaceo ) “La Verita’ “ che gli dedica quasi una pagina , da una corrispondete credo Italo americana , che dice che non è un endorsement al m5stelle /Pd che bolla come comunisti , ma un incoraggiamento segno di simpatia personale a Conte .
Dice anche che è stato fatto al rientro dal G7 in aereo , senza che ancora gli sia portato il rapporto periodico a volte quotidiano dell evolversi della situazione politica italiana .
Stasera se ho tempo riporto stralci dell articolo dal giornale cartaceo .
@Elon
C’è altro da dire se non “hai ragione” ??
L’unica cosa è che per me Salvini, avrebbe dovuto portare allo scoperto i traditori,
facendosi aiutare da persone capaci (nella Lega ce ne sono), anzichè far cadere il Governo prendendosene la colpa. Così ha solo fatto un gran regalo a chi ci odia.
Ricordo che quando Di Maio presentò Conte come candidato,
disse che Conte gli aveva confessato di assere sempre stato filo-sinistri.
Quindi: o Di Maio è un perfetto eficente, o questo schifo si preparava dall’inizio.
Ho trovato questo, per un punto di vista diverso anche sull’atteggiamento di Trump:
http://ilcappellopensatore.it/2019/08/governo-m5s-e-pd-niente-salti-di-gioia-ma-salvini-bluffava/
ORRORE !! Ho sbagliato link !
http://ilcappellopensatore.it/2019/08/tweet-di-trump-infrange-la-narrazione-di-lega-e-main-stream/
Perdonate! Il caldo fa brutti scherzi! Ihihih!
Egregi imbecilli, non un solo commento che contraddica un aberrante articolo ! Davvero credete che cantare tutti la stessa canzone porti a convincere qualcuno a credere ad un raccontino da buttare, meritatamente, nella fogna più vicina ? Credere a massoni di questa levatura equivale a farsi urinare in bocca. Non credo ai PD, non credo a Salvini, non credo ai Cinquestelle ma sono interessato alla politica ed ai destini del mio paese. Ripeto, perchè non viene pubblicata una sola voce contraria ? Possibile ” nemmeno ” una ? Nevio anni 82, più giovane di molti di voi !
Sto leggendo ” MASSONI” libro scritto dal Massone Magaldi, ma qui siamo ad altra intelligenza!
Da cretino ad una massa di illuminati, vi ricordo soltanto che Salvini si è sfiduciato da solo. La prossima volta se vuole combattere i poteroni forti, eviti di presentare una mozione di sfiducia al governo di cui fa parte e sarà tutto più lineare. Se poi il problema è che NON siamo andati a votare, carissimi, si è votato lo scorso anno. E PRIMA del voto Lega e Cinque stelle non erano alleate. Esattamente come PD e Cinque stelle. Forse amici, c’è qualche altro cretino in giro, che tra un mojito e l’altro non si rende bene conto di ciò che fa e che dice.