Carpeoro: ma Stati e mafie vivono di trattative, da sempre
«Colpevoli per essere scesi a patti con Cosa Nostra. Colpevoli per aver trattato in nome di uno Stato che mai avrebbe dovuto trattare». Così Saverio Lodato definisce la storica sentenza del tribunale di Palermo sulla famigerata trattativa Stato-mafia che inguaia Marcello Dell’Utri (condannato a 8 anni), braccio destro di Berlusconi dalla fondazione di Forza Italia. Gli imputati eccellenti, esponenti dello Stato – scrive Lodato su “Antimafia Duemila” – sono colpevoli di avere fatto pervenire a Silvio Berlusconi e al suo governo le richieste avanzate dalla mafia per porre fine allo stragismo del biennio ‘92-93. «Colpevoli, in altre parole, di intelligenza con il nemico». Pene pesantissime anche per Mario Mori, allora a capo del Ros, e per Antonio Subranni e Giuseppe De Donno, cioè «i carabinieri che aprirono il canale con Cosa Nostra», onde far pervenire al governo Berlusconi i “desiderata” dei killer stragisti. L’avvocato Gianfranco Pecoraro, alias Carpeoro, non si unice però al trionfalismo della stampa antimafia. Intanto, osserva, è stato assolto un referente politico di primo piano come l’ex ministro dell’interno Nicola Mancino, esponente del centrosinistra: «Come al solito – dichiara Carpeoro – le inchieste giudiziarie italiane hanno obiettivi sensibili e obiettivi non sensibili. E così è andata».
Quello di Palermo, scrive Lodato, era un processo che faceva paura: «Lo si capiva dall’isolamento che per anni e anni aveva circondato quella che era diventata la figura simbolo di questo processo, il pubblico ministero Nino Di Matteo». Per Carpeoro, in live streaming su YouTube con Fabio Frabetti di “Border Nights”, la clamorosa sentenza palermitana certifica solo che «c’è stata probabilmente una trattativa come ce ne sono state migliaia, in tutto il mondo, tra gli organi di polizia, i servizi segreti e le associazioni criminali». Trattative purtroppo “ordinarie”, che l’ipocrisia del potere polico non può ammettere: patti segreti, «diretti a gestire determinati momenti di particolare tensione», in Italia anche con drammatici risvolti terroristici. «Credo che l’unico politico coinvolto sia stato assolto», dichiara Carpeoro, riferendosi a Mancino. «Una trattativa condotta a livello Ros (e probabilmente servizi segreti) non avrebbe potuto non coinvolgere il ministro degli interni», sostiene l’avvocato, massone iper-critico verso la massoneria, già a capo della più antica comunione massonica del Rito Scozzese italiano nonché autore dello scomodo saggio “Dalla massoneria al terrorismo” (Revoluzione, 2016).
Stato-mafia e massoneria? Un fior d’investigatore come il giudice Nicola Gratteri, in prima linea contro la ‘ndrangheta, ha parlato di «magistrati ancora in servizio che intrallazzano con il potere mafioso massonico». Gratteri? «Una volta indagava ingrande silenzio, adesso insegue obiettivi anche di comunicazione», rileva Carpeoro, ricordando che – quand’era a capo della sua obbedienza massonica (da lui stesso poi disciolta) – ne vietava espressamente l’ingresso a magistrati ed esponenti delle forze dell’ordine, proprio per evitare di suscitare il sospetto di contiguità improprie. Per lo stesso motivo, aggiunge Carpeoro, l’accesso ai politici era consentito a una condizione: che dichiarassero apertamente la loro identità massonica. Nessuna meraviglia, aggiunge Carpeoro, se il mafioso si rivolge alla politica: anche il “Padrino”, il protagonista del romanzo di Mario Puzo e della leggendaria saga cinematografica «sa di non essere libero, perché anche lui deve rispondere al potere». Oggi il “boss dei boss” è Matteo Messina Denaro, «un mafioso 2.0 che certo non sta più chiuso in una cantina a mangiarsi caciotte». Ma attenzione, «il suo potere è forte in Sicilia, molto meno sui mercati internazionali». E’ protetta, la sua latitanza? «Non c’è dubbio».
La sentenza in oggetto è un’offesa all’intelligenza della collettività. Lo sanno anche i sassi che lo stato è l’associazione mafiosa per antonomasia.
Vuoi vedere che i carabinieri hanno trattato per loro tornaconto personale?!
Un po’ come dire che di fa tanto rumore per nulla.
Che ci offrono il dito da guardare per distrarci dalla luna.
Che in fondo così fan tutti se non molto peggio.
Purtroppo anche io lo penso che ci sarebbe ben di più su cui discutere scavando nel posto giusto.
Poi però, se i presupposti sono questi, non mi si venga a chiedere di credere negli angeli, nei damerini di qualsivoglia colore politico o nel voto della massa-bue di cui sento giocoforza di far parte.
Quel tempo lo posso spendere al mare o in piscina.
«Colpevoli per essere scesi a patti con Cosa Nostra. Colpevoli per aver trattato in nome di uno Stato che mai avrebbe dovuto trattare». Così Saverio Lodato definisce la storica sentenza del tribunale di Palermo sulla famigerata trattativa Stato-mafia che inguaia Marcello Dell’Utri (condannato a 8 anni), braccio destro di Berlusconi dalla fondazione di Forza Italia. Gli imputati eccellenti, esponenti dello Stato – scrive Lodato su “Antimafia Duemila” – sono colpevoli di avere fatto pervenire a Silvio Berlusconi e al suo governo le richieste avanzate dalla mafia per porre fine allo stragismo del biennio ‘92-93. «Colpevoli, in altre parole, di intelligenza con il nemico». Pene pesantissime anche per Mario Mori, allora a capo del Ros, e per Antonio Subranni e Giuseppe De Donno, cioè «i carabinieri che aprirono il canale con Cosa Nostra», onde far pervenire al governo Berlusconi i “desiderata” dei killer stragisti. L’avvocato Gianfranco Pecoraro, alias Carpeoro, non si unice però al trionfalismo della stampa antimafia. Intanto, osserva, è stato assolto un referente politico di primo piano come l’ex ministro dell’interno Nicola Mancino, esponente del centrosinistra: «Come al solito – dichiara Carpeoro – le inchieste giudiziarie italiane hanno obiettivi sensibili e obiettivi non sensibili. E così è andata».(Carpeoro )
———
——–
NON BUONA…MA OTTIMA CONSIDERAZIONE…ci sta anche bene con cio che ho scritto io sulla mafiacastacriccacorruzione…usata a proposito (e qui va bene perché il problema c’è ) e a sproposito (il più delle volte…ovviamente per abboccare i polli ingenui…e non son pochi i polli che abboccano all’amo son..aimè…milioni …e son proprio quelli che si vantano o farneticano di non essere “popolo bue” senza rendersi conto che lo son per eccellenza………è proprio instillando l artificiosamente ..l”autorazzismo patologico , nevrotico e perdente ” ..lavoretto che è iniziato alla fine degli anni settanta nel mass media di regime ed è stato intensificato da mani pulite in poi…per un preciso scopo (riuscitissimo )…che son riusciti a far certe cose ..a dar la “giusta giustificazione” (giusta manco per un accidenti dico io …) per convincere il popolo bue ad accettare la “giusta punizione “….più fessi di cosi si muore.
dicevo: considerazione che ci sta ad hoc con cio che ho detto precedentemente nella pagina dedicata al M5stalle (sempre più radicalmente stalle ) . cioè qua:
https://www.libreidee.org/2018/04/stalinismo-e-5-stelle-il-partito-bara-ma-ha-sempre-ragione/
Per chi sa come stanno le cose e segue l’economia è superfluo dirlo …per i polli invece :
L’ Italia ha perso il 25 % della sua economia ..cioè una cifra enorme cioè un quarto della struttura economia è andato a farsi fottere nel senso che è perso (ma ancora recuperabile …perché nonostante tutto i fondamentali dell’economia italiana , nonostante le terribili botte ricevuto sono ancora sani e ripristinabili ..ovviamente con sovranità monetaria o surrogati di essa come una massiccia iniezione di “moneta parallela ” che poi moneta non è formalmente ma “di fatto” funge da moneta vera e propria…) …c’è qualche pollo che sia cosi ceco da credere che un quarto dell’economia venga perso in circa 10 anni , cioè equivale a dire l’equivalente monetario dei danni di una guerra di medio alta dimensioni…, il tutto come conseguenza della mafiacriccacorruzione ??? …esca ideologica buona per polli (inclusa “La Casta ” di Rizzo e Stella foraggiati dal giornale del Vero Potere italiano …e non “a caso ” )?? , chi crede che un quarto dell’economia venga distrutto a causa della mafiacriccacorruzione ..è proprio nel mondo delle nuvolette (da leggere: i fessi che credono di non esserlo ed invece sono il frutto più genuino dell’esca di potere: dei babbei calzati e vestiti…..stra “popolo bue” tristemente convinti di non esserlo….cioè gli autorazzisti patologici con l’anello al naso …che abbondano ovunque …)
a proposito: non è “un caso” che la sentenza trattativa Stato /Mafia sia stata fatta in questo preciso momento….
come non è un caso che Tangentopoli (cioè quel colpo di stato ) sia stata fatta scoppiare in quel “preciso” momento storico…(dopo il Crollo del Muro di Berlino ) ….niente è fatto “a caso “.
Io ho vissuto sia in nord europa che in nord america per un bel po di tempo: c’è qualcuno che conosce i dati “veri” della “mafiacastacriccacorruzione ” sia nord europea che nord americana??….poi magari facciamo una comparazione con quelle italiana …(ne esce una sorpresina….alla faccia di quei falsari chiamati Travaglio , Santoro , Floris etc etc ..cioè “gli untori” per polli a buon mercato………)
Ovviamente son convinto che in questo forum di autorazzisti patologici (anche ) ci stanno diverse persone che conoscono quanto “veramente” incidono a livello macroeconomico la castacriccacorruzione bla bla bla e che ragionano “sano” ………(Arsenio Lupin ? )
Speriamo che ci sia qualche mio amico della massa-bue che capisca che il dippiù non vale la pena ormai.
Ad esempio il lavoro, ora non c’è e se c’è è troppo e mal pagato.
E’ tutta una questione di convenienza spicciola. Una volta valeva la pena fare due lavori e si tiravano su soldi, ora bisogna inseguire la decrescita, il minimalismo in TUTTO secondo me. Per molti motivi e non uno solo Ad esempio perché anche un cane capisce che scondinzolare val la pena se in compenso viene dato un osso…ma se l’osso lo mangiano altri cani-ladri-furbi-corrotti-mafiosi, meglio restare a dormire.
Se poi continuiamo a inseguir chimere inquinamento e annientamento delle specie farn capire meglio a chi ha figli e spesso considera gli altri stupidi.
Vorrei dire che il nostro bel mondo è arrivato a questo degrado totale grazie a milioni di persone che si credono unici e furbi. (ogni riferimento è puramente voluto)
Bene, dormite il più possibile amici del popolo-bue. Scodinzolare non paga più.
Io popolo-bue di cui mi rendo conto di far parte perché non del tutto “ILLUSO” deve trasfromarsi in TARDIGRADO – CRIPTOBIONTE.
“Addà passà a nuttata” direbbero a Napoli.
…………………………………………………………………….
Un organismo in uno stato criptobiotico può vivere essenzialmente per un tempo indeterminato fino a quando le condizioni ambientali tornano ad essere ospitali. Quando ciò si verifica, l’organismo tornerà al suo stato di vita metabolico precedente alla criptobiosi.
……………………………………………………………………
Quindi, io sono per la trasformazione da “popolo-bue” a “popolo tardigrado” in grado di aspettare tranquillamente che vengano momenti migliori. Credo fermamente che non correre dove vogliano si corra e non desiderare ciò che vogliono si desideri, sia la miglior difesa.
Ovviamente i miei post scritti istintivamente , senza essere curati , eccessivamente lunghi etc etc sono non per chi condivide quello che penso o non penso…ma per chi capisce…anche se magari non condivide nulla di cio che ho scritto , Chi non capisce perché non capisce …è escluso dalla mia interlocuzione..vedasi il famoso detto: è inutile lavare il capo agli asini ….continuano a ragliare e ci perdi tempo, acqua e il sapone………;-)
altro: ovviamente non mi frega un piffero se i miei prolissi post scritti a istinto …non vengono letti..o meglio se vengono letti o meno me ne frega un piffero. Cosi son fatto. l’importante e non dialogare con chi non è idoneo a capire (non dico condividere anzi gradito il contradditorio anche radicale ma se il comprendonio arriva almeno non al 6 ma anche il 5 e 1/2 …dico “capire” non condividire…il contradditorio con chi capisce ma non condivide è positivo il contradditorio con chi non capisce una mazza …non serve…..parlo in generale …ovviamente
chi non capisce una mazza….finisce per dir male anche le cose giuste…figuriamoci le sbagliate……….io capisco a 16 anni….va be….ma insomma gli adulti…un po di sale in zucca non guasta…
&&&, avrà modo di capire e capirsi, tranquillo. Io fin qui ci sono arrivato piuttosto bene e in piedi, faccia altrettanto nei decenni che l’attendono poi ne riparleremo o ne tirerà le somme lei stesso.
Mi stia bene so tutto io. E vada a votare mi raccomando, è determinante ai fini del cambiamento.
Però se la stessa mafia dovesse rapite in mio caro ed io avessi i soldi per il riscatto lo stesso stato mi impedirebbe di salvarlo congelando tutti i miei beni.
Poi bisognerebbe anche capire chi è più mafioso.
Una multinazionale con la faccia pulita che paga poco di tasse con mille espedienti, facendo far la fame a molti dipendenti e facendo pagare a loro le tasse per i servizi, può considerarsi mafiosa???
Perché di quelle mi sa che ce ne sono parecchie con queste carattestiche.
Oppure chi punisce piccoli delinquenti con facilità e mai nessun colletto bianco, cosa si può considetare???
Potrei continuare ma poi mi dicono che son piagnone poretti.
Meglio ridere mentre lo si prende in ogni orofizio. Vero.
Inoltre se si è arrivati a farsi prendere per il culo da mafiosi, corrotti, alcuni politici e banchieri, è proprio perché abbiamo incassato sorridendo.
Se di ogni schifezza ne avessimo fatto un dramma come in wffetti è, tutto sarebbe diverso.
nel mio piccolissimo penso che se non fossero compari, sarebbe morta la mafia o sarebbero morti tutti i vari “governari”. Non dimentichiamoci che “formalmente” lo Stato siamo Noi, il Popolo Sovrano, bue o non bue. Loro sono i “governari”, peggio dei bollettari, peggio dei cravattari. Almeno questi ultimi i soldi te li danno, “loro” non te li danno mai, te li scroccano sempre. La forma, in Natura è anche sostanza, la sostanza non esiste se non ha forma o massa che dir si voglia, sia che tu la osservi, sia che non la osservi. Magari per esistere, usa uno specchio.
Noto che con questa sentenza sulla Trattativa Stato Mafia (come giustamente dice Carpeoro la Trattative Istituzione/Mafia ci son sempre state non da oggi ma da secoli….quest’ultima evidemente serviva processualmente a fini politici da usare in una certa contingenza politica come l’attuale …esattamente come Tangentopoli era ben conosciuta dalla Magistratura da “sempre” ma si è intervenuti al momento opportuno perché serviva politicamente …e ovviamente come adesso salva qualche esponente nobile di sinistre anche allora si salvo un certo PCI marcio come il Pentapartito sino al collo….(ed infatti dopo divenne DS e gli fu dato il “potere” che sognava dal dopoguerra: e cosa ha fatto da DS prima e PD dopo è sotto gli occhi di tutti…) .
I Sabaudi (e gli inglesi loro sponsor) si servirono sia della Mafia che della Camorra per lo sbarco e per i contatti /appoggio dei mille (con una o più cannoniere inglesi in rada pronte ad intervenire..)…ed il terreno per lo sbarco e l’insediamento lo preparò la Mafia in concerto con il Potere Sabaudo…è questa fu il sdoganamento della Mafia di certe Istituzioni (la Mafia non fa nulla per nulla se non gli si da qualcosa in cambio )…nella seconda guerra mondiale con lo sbarco degli americani in Sicilia idem…ci fu il contatto/accordo con la Mafia…e questo fu il secondo grande sdoganamento da parte delle Istituzioni..e proprio con quest’ultimo che la Mafia si radico ancor di più e che divenne internazionale con un forte legame con “cosa nostra” americana…poi i contati tra le due istituzioni quella dello Stato e quella della Mafia (sarà criminale ma è un istituzione di quell’area geografica )..
Non molti lo sanno : ma vedo che la sinistra (dal Fatto Quotidiano alla Repubblica etc etc ) citano spesso e volentieri Falcone e Borsellino…come se fosse “retaggio” di alto prestigio ed onore della loro parte politica.
La realtà è un altra: Falcone fu combattuto ed osteggiato da tutta la sinistra perché voleva destituirlo dall’incarico e la Repubblica fu il giornale che lo attaccò continuamento ..sino a portare Falcone all’esasperazione. Dopo che Falcone fu ucciso…fecero marcia indietro silenziosamente , tolsero dalla circolazione tutti gli articoli al vetriolo contro Falcone e da allora lo fecero passare come uno della loro parte …servendosene strumentalmente (come fanno e come hanno fatto da sempre ) importuni, falsari e opportunisti per natura.
Hanno fatto sparire tutto ma qualche residuo è rimasto : eccolo..
https://santolceseinmovimento.files.wordpress.com/2014/05/foto-394×1024.jpg
lo hanno portato all’esasperazione osteggiandolo in tutto e dopo morto ne hanno fatto una loro Icona.
E Borsellino ? anche Borsellino lo citano come una loro icona…e fanno finta di non sapere che Borsellino era uno del Movimento Sociale Italiano da SEMPRE sin da ragazzo…e con la sinistra non ha mai avuto nulla da spartire.
Eppure son riusciti a strumentalizzare il loro operato e Martirio a loro uso e consumo ideologico.
E continuano a farlo………
&&&, tante volte la pensiamo allo stesso modo ma lei è pemaloso appunto… che le devo dire…
Secondo me ha sani principi e tanta voglia di sfogare e dire…
Ma la fa troppo lunga.
Concetti brevi e chiari da leggere alla veloce. Del resto pure noi lavoriamo… il tempo è quel che è…
Poi faccia come vuole ma se vuol essere letto da più persone le conviene stringere.
ma questo greggio rafanella,si rende conto,che sta solo facendo i suoi,merdosi interessi ,e quelli, dei suoi schifosi,padroni stranieri,che lo retribuiscono, ,e che è gia iscritto,negativamente, nella nostra storia,e in quella del nostro paese,come un rinnegato e traditore,e che il popolo,non si sente minimamente rappresentato da lui?,ne da quel finocchio di , di caio,nè dal maestro ficodindia?e quando ruberanno a casa di fenzi?e chi cazzo l ha votato il pd,per entrare, a far parte del governo?
Chiacchiere appunto. Quelle che si fanno qui, inutili, mentre alcuni magistrati e giornalisti seri muoiono abbandonati a loro stessi… Gio rgio.
Il Vero Potere…., espressione tipicamente Paolobarnardiana. Basterebbe leggersi l’ormai “antico” saggio “Il più grande crimine”, per quasi ridicolizzare i crimini delle mafie nostrane. Certo quando beccano un boss dei boss è sempre un parassita in meno che magari ha riciclato in HSBC o Jp morgan o in altri puttanai finanziari. Si, dopo comprano barca, casa, e altri beni e non li gettano nella latrina del fisco locale………
Dove vuoi che investa in postevita ?? In unipolSai vita ?? AHAHaHAH !!!
La nostra economia, è stato pianificato venisse rovinata da altre menti maligne………chiedetelo ad attali, a prodi, ed altre decine di veri criminali che ora hanno subito un turnover con i nuovi colletti bianchi di Francoforte, Bruxelles, Berlino , Londra, ecc
Non certo ai soliti daa ccorruzzione i vvitalizi er clientelismo…..
bravo &&& !!!
@lorenzo
ho fatto parte di un gruppo della mia città della MMT quando la MMT sembrava che volasse…poi son collassati i gruppi
qui è la 1 e seconda conferenza tenuta nella mia citta con Barnard e Mosler ed è la prima volta che mi recai ad una conferenza a carattere economico…(spinto dal capire cosa stava succedendo …in relazione alla crisi economica mondiale post Leheman…)…siccome in economia ero totalmente a digiuno e non ci capivo letteralmente un piffero…diversi anni dopo mi sono pure iscritto in Economia all’università al corso lavoratori (si da metà esami in un anno scolastico rispetto alla tabella di marcia degli studenti normali ) …e ci sono ancora . Ovvio che uso quel termine …e là che mi fu consigliato di leggere “il Grande Crimine” (che conosco quasi a memoria …) è stato il mio primo libro di economia (leggendo la parte relativa al funzionamento della moneta ..non ci capivo letteralmente un accidenti di nulla…poi dopo mi sono un po più attrezzato…). Ma è quello il mio “battesimo” ed è ovvio che uso spontaneamente quel termine il “Vero Potere”….;-) anche perché “calza perfettamente ” per descrivere “quelli” che ci stanno facendo la festa…(vedo che adesso usano il termine “Deep State” o Stato Profondo….ma sempre “quelli ” sono.
Il potere apparente (cioè i nostri politici ) sono invece il “cortiletto del potere” …..Da persone di “calibro” che so Berlusconi o De Maledetti ad altri con un bel patrimonio …..di fatto non è il “Vero Potere” ….infatti se non “rispondono” alle esigenze del Vero Potere vengono messi seriamente in difficoltà: significa che non son quelli il Vero Potere….non parliamo dei politici comuni…..
Inutile dire che quell’establishment che accusa Berlusconi da sempre …nella migliore delle ipotesi è peggiore di Berlusca. Ecco perché certi “moralismi” strumentali mi scivolano………..
Vomitevole l’uso che una certa parte politica (quella che veramente ha fatto più male all’Italia…molto ma molto e ancora molto di quanto ne possa aver fatto Berlusca…: la sinistra…
Berlusca ha fatto male all’Italia nell’”ordinario” del noto nostro andazzo Italiano…la sinistra invece all’Italia dal dopo Muro di Berlino .. ha fatto un male enorme , strutturale, e incisivo …per cui quando sento la “tiritera” moralista di certa sinistra…mi scivola: son loro che hanno costruito l’impiccatoio per il nostro Paese. E se non stiamo attenti ci finiremo tutti appesi. I cretini aspettino il “cambiamento” con il M5stalle (+ PD eventualmente )…poveri illusi. Sarà quello il colpo finale. (Di Maio è stato coltivato dai poteri forti già da qualche anno: infatti in certi giornali main stream prestigiosi e di carattere internazionale ..se non erro l’Economist (spero di non ricordar male ) l’Wall Street journall…il Di Maio veniva citato spesso e non in termini negativi già da qualche anno …quando questi giornali si relazionano in questo modo dinanzi ad un politico…vuol dire che il “Vero Potere” lo ha selezionato tra la possibile “rosa” dei politici da usare e mettere al loro servizio….(su Di Maio..lo si diceva già anni fa ..) …ed infatti cosi si sta rivelando. Di Maio è il possibile prossimo Macron….ma se ci mettono un altro non sarà molto differente. E’ tutto il M5s che ormai è chiaro da che parte sta e chi lo manovra. Spero che Salvini non faccia nessun tipo di alleanza con quelli là. Meglio che stia all’opposizione.
Vergognoso l’uso che è stato fatto di Falcone e Borsellino. Falcone perseguitato e disprezzato continuamente da tutta la sinistra (lo chiamavano dispregiativamente “il guitto” ) ed tra la fine degli anni ottanta e i primi anni novanta hanno fatto di tutto per disarcionarlo e delegittimarlo portandolo all’esasperazione (vedere link postati prima ) e Borsellino era una che sin da ragazzo militava nel Movimento Sociale Italiani…questi qui …si ..veramente “due eroi” una volta saltati in aria…a umma umma i sinistri cialtroni ed opportunisti hanno fatto finta di nulla, fatto sparire dalla stampa tutte le porcate che hanno scritto …e se ne son serviti come “icone ” della loro storia di sinistra…e LO FANNO ANCORA. Stucchevoli e vomitevoli……….cialtroni e sciacalli…senza dignità. Berlusconi è quello che è (P2 etc etc , lo stato azienda etc etc ) ma chi ci fa la morale sopra son peggio (ecco perché certe sentenze di certa magistratura mi scivola….è la stessa storia di Craxi…era colpevole ma lo era come lo era tutto il sistema politico compresi le jene che lo accusavano (il PCI ) …il M5stalle ..ovviamente non è responsabile di nulla in relazione al passato storico/politico dell’Italia….ma il DNA è lo stesso (tali e quali al PD…detto e premesso che il M5s è strutturalmente formato da Piddini trasferitisi nei 5s…cioè e’ un neo PD e ne ha tutte le caratteristiche ..). Lo strumento del Vero Potere oggi son loro….e fra un po si vedrà.
Alcuni lo sanno…ma il 90 % della persone comuni …ha in testa l’idea di un Falcone e Borsellino come un “eroico patrimonio di sinistra”. Ed invece questi due eroici magistrati (questi eroi per davvero ) ne son stati le peggiori vittime. Una vergogna totale.
qui Barnard alla seconda conferenza tenutasi nella mia citta tanti anni fa dove ero presente e “fui folgorato” perché di botto mi furono chiare certe cose che non riuscivo a capire nella dinamica economica …il video dura solo 30 minuti…ma se si va al circa il 15 ° minuti…il Barnard in un quarto d’ora spiega in modo facile e comprensibile a tutti cio che è successo in Italia…il giorno stesso rientrato a casa mi divorai di botto il “Più Grande Crimine”…la prima volta che lo lessi ..mi venne pure un che di angoscia …perché non avevo mai seguito argomenti del genere…e non immaginavo che ci fosse un “Vero Potere” etc etc che operasse in quel modo…….(seguivo come le pecore i mass media main stream ed ero pro euro…ma non sapevo un cazzo di nulla…). Quel saggio fu un colpo nello stomaco………
Saluti.
Poi purtroppo la MMT e Paolo Barnard son finiti come son finiti………..cioè un afflosciamento totale. Paolo Barnard ha degli aspetti caratteriali particolari……
altro ps: quando sento la sinistra che cita come “roba loro ” Borsellino e Falcone mi vien il vomito………dal Fatto Quotidiano a Repubblica e rosso sbiaditi andando: cialtroni opportunisti senza dignità.
(compreso Berlusconi…considerato oltre oceano una mezza tacca …pur con un patrimonio di circa 5 mila miliardi ) (&&&)
———
———
correzione: son più o meno 5 o 6 miliardi (non 5 mila: se li sogna Berlusca )….cioè rispetto ai “veri ” super ricchi è “relativamente” tanto …nonostante sia sempre tantissimo per noi comuni mortali (è al 188 imo posto…) .
Inutile dire che ormai è sulla via del tramonto…e chi gli ha dato la “stangata” non è la sinistra che lo ha sempre odiato (ed è di gran lunga molto peggio di lui e molto ma molto più responsabile del disastro attuale ) ma chi gli ha dato la stangata son quelli di destra che hanno votato per una destra più radicale . Forza Italia è destinata al disintegrarsi…e probabilmente nascerà una Nuova Destra (Lega Italia ? )…che abbandonerà una certa “liberalità” economica eurista simile a quella piddina (le due paludi ) per qualcosa di più radicale..anche come visione economica. Credo almeno. Salvini fa male ad allearsi con i grullini…meglio che sia vincente elettoralmente e all’opposizione. Al governo è meglio che ci vadano i Grullini+Piddini…siccome faranno disastri ..il dopo sarà tutto grasso politico per la (spero) Nuova Destra.
Meno male che non serve me lo spieghi Barnard che noi siamo piccoli in tutto e quindi anche dilettanti che contano poco anche in fatto di male e marcio
Le storie della banca hsbc e il riciclaggio dei soldi dei cartelli della droga messicani è solo uno dei casi che fanno capire quanto siamo piccoli in fatto di crimini.
Non serve Barnard per capire che come non contiamo un quazzo nella vita politica mondiale non contiamo molto neppure come criminali.
Beh, lo considero un merito se consentite.
Inoltre basta ragionar a rigor di logica per capire che c’è più male e marcio dove ci sono più armi, soldi e potere e che quindi noi siamo dopo molti stati ben più marci di noi.
Tra l’altro noi le crisi le subiamo tutte non le provochiamo a casa d’altri o lucriamo su di esse. Fortunatamente non c’è bisogno che qualcuno me le dica in qualche meeting queste cose, ci sono arrivato da solo.
Rimane il fatto che piango e mi indigno per i nostri martiri visto che vivo qui.
E se non voto è proprio perché ho capito che non contiamo un quazzo e che come devono andare le cose è scritto.
Di andare in giostra a far finta di sparare ho smesso da piccolo.
La chiesa cattolica e religioni varie ne hanno combinate di ogni…
La mia religione sono il mio istinto e la mia coscienza. Se permette.
Gio rgio.
Basta leggere alcuni di voi e si capisce perché esistono le trattive…
Pensate un po’ quel che vi pare le mie idee non le cambio sicuro.
Questo qui è un idiota.
Pensavo la stessa cosa di lei.
Ora ne ho avuto conferma.
Atteniamoci ai fatti che sono il dare per scontato (per alcuni) che si debba trattare con le mafie.
Se volete.
@Whatson
ho letto adesso: scusi Whatson…io non ho mai letto questo nick e non so chi è..però se interviene in una discussione particolare con riferimenti a cio che ho detto io (Barnard ) ..veda di essere un po più esteso e più delineato nell’esprimersi …non vorrei che qualcuno identificasse Lei per me sotto altro nome.
Scusi ma andava detto.
(perché mi sta venendo un dubbio ).
Non è corretto intervenire in quel modo, detto e premesso che un certo interlocutore non è un cima .
&&&, lei sta diventando più noioso degli argomenti tipo scie chimiche. Peccato perché invece il tema mafie e trattative vale beb di più di qualche inutile battibecco.
Buona giornata.
io spero che me la cavo…..ovac al em ehc oreps oi
io spero che me la cavo…..ovac al em ehc oreps oi
La stanno prendendo per il culo, &&&, io scrivo sempre e solo con il mio nome.
E sono del tutto tranquillo.
Non si faccia prendere per i fondelli &&&.
Topini… siete dei teneroni. Vi serva sapere che non fumo manco sigarette e la pensione per ora la vedo con il binocolo miei cari smidollati smart.
Per avere qualche elemento in più vi dico anche che sono vegetaroano.
Penso che siete dei pippaiuoli ma non lo dico. Lo penso solo.
All’attenzione di &&&.
1. “Ovviamente son convinto che in questo forum di autorazzisti patologici (anche ) ci stanno diverse persone che conoscono quanto “veramente” incidono a livello macroeconomico la castacriccacorruzione bla bla bla e che ragionano “sano” ………(Arsenio Lupin ? )”, &&&.
Per andare lontano nel tempo basterebbe andarsi a studiare come nella seconda guerra mondiale avvenne lo sbarco degli americani in Sicilia il cui successo fu assicurato grazie all’aiuto fondamentale di mafiosi italo americani, alti esponenti della mafia siciliana doc e massoni italiani di alto livello, per restare invece più vicino ai tempi nostri basterebbe studiare e capire chi c’era davvero dietro Mani Pulite, ecco qui qualche indizio:
IL VERO motivo per cui Craxi fuggi ad Hammamet raccontato da Gianfranco Pecoraro – Carpeoro.
https://it-film.com/v-%F0%9F%94%B4-il-vero-motivo-per-cui-craxi-fuggi-ad-hammamet-raccontato-da-gianfranco-pecoraro-carpeoro-OHlR5potE6Q.html
Insomma, sia nel primo che nel secondo caso è chiaro che dire che la “castacriccacorruzione bla bla bla” sia un fenomeno tipicamente ed esclusivamente italiano è solo una boiata pazzesca e delirante per usare solo termini delicati.
2. Comunque, a parte le considerazioni storiche che brevemente ho riportato, basta solo pensare al semplice fatto che il consumo e il traffico di droga, la produzione e il traffico di armi e lo sfruttamento della prostituzione sono fenomeni criminali che interessano pesantemente molti altri paesi occidentali, un solo dato emblematico su tutti che la dice lunga su tutta la faccenda:
Morti per droga, nessuno batte il Nord Europa Documentazione Info
3.
3.1 Londra lavatrice mondiale del denaro sporco: 100 miliardi riciclati all’anno ilsole24ore
3.2 London now more dangerous than New York City, crime stats suggest Telegraph
3.3 La violenta realtà della Svezia sta sostituendo la sua immagine pacifica Voci Dall’Estero
Cordialità.
A.L.
Per “aggiungere” devo controllare alcuni dati sulla “virtuosa e linda” Germania …(dati Ocse e similari )…sulla nostra Spesa Pubblica quindi anche comprendente gli sprechi, mafia e corruzione ..in relazione al dato della spesa pubblica dei cosiddetti “paesi virtuosi ” …(dati incontestabili..cioè AMECO cioè Comunità Europea ) sull’Austria, Lussemburgo, Svizzera e Inghilterra (in particolare la City di Londra …che è in sostanza la miglior alleata e collaboratrice della Mafia/Ndrangheta/Camorra italiana e di tutte le altre mafie del mondo ) …e in particolare sulla corruzione e sulla “casta” negli Stati Uniti in particolare Washington (forse la città più corrotta , corrutrice e pericolosa al mondo …ma non ditelo a quel falsario di Travaglio che fa finta di non saperlo…la nostra corruzione (tutte le corruzioni italiche messe insieme..son dei moscerini come effetto /conseguenza rispetto a quella Statunitense …) . Poi magari alcuni dati dell’incidenza in Italia della Mafiacriccacorruzione a livello macroeconomico ….
da notare: qui non sto dicendo che la Mafiacriccacorruzionestatobruttoladro…non sia un problema e che non vada combattuta…lo è…(ovvio ) ma non lo è nel senso in cui ci viene propinato dal Vero Potere…che poi è l’artefice “anche ” di quella corruzione…ma “quella “corruzione … è servita come argomento di distrazione di massa…per non vedere dove è il vero danno (quel 25 % di economia persa in dieci anni cioè una catastrofe immensa non viene dalla Mafiacastacriccacorruzioneblablabla…perché questa c’èra anche prima quando eravamo la 5 potenza economica del mondo e c’è sempre stata sin dall’Unità d’Italia ..se la mafiacastacriccacorruzioneblablabla…è stato il denominatore comune prima e dopo ..con un tracollo micidiale e “abnorme” dopo l’introduzione di un certo sistema economico e monetario…evidentemente la “determinante” non è la mafiacastacriccacorruzioneblablablaitaliotietc etc …la determinante è ben altro: ma chi di dovere insiste nella mafiacriccacastacorruzioneblablabla …perché non vuole che gli italiani si occupino della vera determinante …da qui l’autorazzismo patologico propinato artificiosamente nell’arco degli ultime 30 anni tramite massmedia (e ci son riusciti…adesso un po meno ..però tutto sommato hanno raggiunto i loro obiettivi ) ..
Saluti.
Gli italiani depressi e ripiegati su loro stessi: tanto non c’è nulla da fare, italioti di qua italioti di là , per noi non c’è futuro…etc etc sono il perfetto frutto di un lavoretto “culturale” fatto per bene dal “Vero Potere”…insieme al dato fuorviante del Debito Publico, degli italiani spendaccioni etc etc che quindi devono agganciarsi al Vincolo Esterno…(cioè i virtuosi Germanici ) etc etc
Lei si vanta di capire tutto $$$
avesse vissuto un po’ di più in strada capirebbe che non succederà un bel quazzo di nulla. Il gioco continuerà perché fa comodo a tutti (anche fuori italia e soprattutto) che continui.
No GIOCO no party.
E di concreto tutto procederà come prima. Scommettiamo ??? Sono gli interessi che guidano tutto sto bel mondo di botulinati senza palle.
All’attenzione di &&&.
In riferimento a:
“e in particolare sulla corruzione e sulla “casta” negli Stati Uniti in particolare Washington”, &&&.
4. America Has Been at War 93% of the Time – 222 out of 239 Years – Since 1776 Global Research
In riferimento a:
“Per “aggiungere” devo controllare alcuni dati sulla “virtuosa e linda” Germania”, &&&
5. Financial Secrecy Index – 2018 Results
https://www.financialsecrecyindex.com/introduction/fsi-2018-results
La Germania è al N 7, in piena Top 10, insomma, l’Europa tanto celebrata e propagandata è anche una tonnara fiscale in cui mors tua vita mea.
Nota a latere: gli USA sono invece al N 2, diciamo che a Wall Street serve molto un sistema del genere….
Cordialità.
A.L.
ascolti: mi piace interloquire con persone intelligenti. Ho detto tutto.
non mi interessa l’interlocuzione diretta con Lei. Detto chiaramente.
in quanto al vissuto (in strada e non ) nonostante la relativamente giovane età…non ho bisogno della sua esperienza (credo che sia molto più interessante, intensa e variegata la mia ). Lasci perdere le idiozie………i $$$ scemi….le sue vacuità a me sinceramente non è che mi interessino (mi annoiano a morte e io sono un dinamico …). Faccia una cosa: se ha qualcosa da dire sui miei post …puo prendere l’argomento e trattarlo “indirettamente” e far riferimenti e commenti indiretti nei suoi post…ma l’interlocuzione con Lei a me sinceramente non interessa…non perché sia “cattivo ” (perché non lo è ) ma perché ai suoi post sinceramente non ho nulla da dire ….è un gne gne che non mi interessa nell’interlocuzione diretta: c’è vacuità è sostanza poco significativa ai miei fini interlocutori….Buon Proseguimento.
e io non mi vanto di alcunché….scrivo quello che penso male o bene…ma non mi risulta che mi vanti di alcunché….Lei è di un isipido e di una vacuità argomentativa…che non mi stimola a nessun tipo di dialogo (lo ho fatto altre volte e conosco già la risposta in partenza…è facilmente prevedibile e poco costruttiva…quindi…) . Si tenga la sua esperienza e io mi tengo la mia. Grazie.
è il mio nik è &&& di nome Paolo.
Bene o male, tanto o poco, Roberto, la mafiosità alberga in ognuno di noi, se il caso ci mette alla prova.
C’é del vero Giorgio. Mediamente.
Io e altri credo che possiamo sentirci divesi allora.
Credo di saper scovare e vedere dove si annidano le schifezze evidenti ma non credo che certe le farei o provocherei io.
Tra l’altro credo che i cimiteri son pieni di gente normale ma anche di furbi che si crerevano indispensabili e unicamente intelligenti.
Tutti furbi nessun furbo e il ramo casca mentre anche loro ci son seduti sopra.
non si preoccupi …so badare a me stesso. non sono io che so tutto è lei che è piuttosto………
o le devo telefonare prima che scriva quel che mi pare ? …cosi me lo convalida? lasci perdere l’interlocuzione con me (non è proficua) e lasci stare certe frasette..se vuole essere rispettato. Grazie.
e il mio nik è &&& . Grazie.
vorrei non tornarci sull’argomento. Grazie.
dimenticavo:
“…avrà modo di capire e capirsi…”
di questi “consigli” non so che farmene: suggerimento respinto. Chiudiamola qua.
“Io e altri credo che possiamo sentirci divesi allora.
Credo di saper scovare e vedere dove si annidano le schifezze evidenti ma
non credo che certe le farei o provocherei io.”
Qui casca l’asino, Roberto.
Probabilmente noi abbiamo consapevolezza, Monia, ma quelli che vanno a votare e consegnano la loro vita e la nostra nelle mani dei pidioti, dei stallati e dei maniaci sessuali, cosa ne possiamo?
No Gio rgio. Qui casca l’onesto e si differenzia…
Del resto anche l’onesto 2.0 non è più l’onesto anni 80.
la nostra famosa corruzione+ le mafie+tutto il noto malafare piccolo e grande..+ tutte le mini truffe che solitamente tutti cercano di fare..messe insieme (ed il fatturato della Mafia è ENORME ) …il tutto è un moscerino rispetto al malafare che so della City di Londra e di Wall Street come giustamente Lei dice (mi sa che è uno dei pochi informati bene qua tra gli interlocutori …oltreché il Marco Giannini che in economia mi pare piuttosto ferrato al netto di cio che si condivide o meno ) poi quello di Washington è SPAVENTOSO.noi in confronto siamo dei moscerini ..sia come “casta” (perché la “casta ” politica , giudiziaria e finanziaria c’è ed è stabile da sempre ed è di tutt’altro calibro rispetto ai nostri politici scalzacani (compreso Berlusconi…considerato oltre oceano una mezza tacca …pur con un patrimonio di circa 5 mila miliardi ) sia come “mafia ” e cosidette “società segrete” infilate ovunque…non parliamo in Germania (mi tolgo lo sfizio di pubblicare alcuni dati sulla “virtuosa ” Germania..anticipo un dato: il giro di mazzette è il più alto d’Europa (i secondi dopo di loro siamo noi italiani ) ..e le mazzette tedesche son di gran lunga superiori di tutte le mazzette (clientelismo e corruzione per affari ) dell’area macroeconomica del nord europa (escludo la City di Londra che ha altri meccanismi )….la multinazionale più corrotta e corrutrice di tutti i tempi è la tedesca Siemens (processata in tutto il mondo in varie epoche )…il grado di corruzione è pari e superiore al nostro (che è alto perché non bisogna falsare i dati per contese da forum…non sono il tipo…i dati sono Ocse Fmi Ameco etc etc DA SEMPRE eppure si son costruiti abilmente l’aureola dei virtuosi….e riescono a mantenerlo …perché c’è un intesa tra Potere Politico Tedesco e Magistratura e Mass Media tedeschi…che sono in sincronia e perfetta intesa (non come noi Italiani )…il potere politico tanti hanni fa ha dato le direttive alla magistratura tedesca di possibilmente insabbiare tutte le nefandezze (come le nostre ne più ne meno…o mglio forse di più ) ed ai mass media di minimizzare gli scandali a carattere economico/politico ..di cercar di non riportarlo nella stampa main stream…essendo tedeschi son coesi e hanno recepito gli ordini perfettamente da decenni…per cui le porcherie rilevate da dati statistici internazinali non appaiono ne nei tribunali ne nei mass media…e cosi si son fatti l’aureola degli “onesti /efficenti / virtuosi “…e c’è invece un putridume lercio che non finisce più: noi facciamo esattamente il contrario..sbattiamo nei giornali in prima pagina anche le inchieste senza sentenza definitiva, non c’è segreto istruttorio (in USA i magistrati che fanno trapelare notizie finirebbero in galera e radiati )…e quindi tutto il malafare vero e falso , con sostanza processuale o fasullo tanto per far cagnara a fini politici o trombare il tizio di turno…finisce nel tritacarne mediatico ad uso e consumo di chi pilota la faccenda. Adesso non ho voglia di controllare i dati sulla Germania , domani qualche dato “signifiativo” per dar l’idea lo posto. I tedeschi stanno bleffando su tutto e noi italiani in quanto a “truffa” siamo dei pivelli rispetto a loro…ma la stampa tedesca e nord europea e certa stampa italiana (corriere della sera, la repubblica, le reti rai in coro anche le reti private …fanno a gara a far quello che molto intelligentemente i tedeschi si guardano dal fare in casa loro…ed è cosi che con la storiella degli “italiani corrotti ” per eccellenza si è rafforzato il teorema del “vincolo esterno”..cioè di delegare la nostra sovranità all’esterno perché non capaci e non affidabili e non meritevoli di dignità politica autonoma …aiutati dagli italiani autorazzisti nutriti dai falsari di regime: i mass media prima menzionati , i vari santoro, travaglio, etc etc quelli del debito pubblico cattivo cattivo..(chi capisce un poco di economia non dico tanto ma un poco…sa benissimo che il Debito Pubblico non è come ce lo fanno apparire in veste neoliberista quindi errata…come non è vero che su ogni italiano pende un debito di 30mila e passa Euro (senza Vincolo Esterno ovviamente ..cioè a sovranità monetaria come il Giappone …che ha il doppio del nostro debito …) . La nostra corruzione fa male sostanzialmente a noi stessi..la corruzione di Wall Street , della stessa Germania (fatta pagare agli altri ), ma in particolare di Wasinghton e Wall Street …fa male al loro paese ma soprattutto al mondo intero ..e che maleee !!! interi Paesi in ginocchio nell’arco di pochi mesi vedasi Lehman 2008 (e non ha pagato nessuno !!! e son tutti ancora ai loro posti preparando altre bolle!!! altroché la nostra “casta” da strapazzo Berlusca compreso…
La corruzione di Wasinghton e della UK City di Londra mette in ginocchio costantemente milioni di persone nel globo e provoca querre continue e come giustamente Lei caro Arsenio Lupin sottolinea si mantiene con guerre e destabilizzazioni continue.
La Mafia è stata sdoganata da sempre dal potere di turno (il Vero Potere…quello che ci suggerisce nei suoi mass media di focalizzare la nostra attenzione sulla castamafiacorruzionestatobrutoitaliotignengeblablabla insomma certa musichetta che sentiamo spesso anche in questo forum …mass media da loro foraggiati e pilotati..e lo stesso che poi ha distrutto la nostra economia del 25 % in 10 anni…e la mafiacastacorruzione ..a confronto è un moscerino …ed è sempre ovviamente gestita da loro…loro vogliono che la gente pensi che il problema sia la nostra corruzione, la nostra mafia, etc etc …ma i dati dicono che il disastro attuale non sta là (c’era già prima quando eravamo la 5 quasi 4 potenza industriale …c’èra allo stesso modo quando crescevamo al ritimo del 5 % annui ..e siamo cresciuti a quel ritmo per 30 anni dal dopoguerra sino agli anni ottanta (Separazione tesoro /Bc) poi siamo continuati a crescere ad un ritimo del 3 % sino (c’era il pentapartito e Craxi )…e siamo continuati a crescere anche dopo…e TUTTE QUESTE COSE C’ERANO DA SEMPRE sin dall’Unità d’Italia cioè il 1861…poi è entrato in vigore operativo il Sistema Mastrich…con l’aggancio all’Ecu…poi l’Euro…e da quel momento in poi piano piano prima in modo non appariscente poi con lo scoppio dei subPrime 2008 (corruzione e casta americana docet ..che ha fatto male all’America e a tutto il mondo e non ha pagato nessuno ..altroché Italia ) è scoppiato il finimondo e le contraddizioni della moneta unica e del sistema UE/euro son scoppiate …una parte del “pueblo” molto pueblo e una parte dell’Establishment main stream nazionale ed estero a trazione neoliberista …ha scaricato il tutto alla “castacriccacorruzionemafiaitaliotignegnegne” musichetta colabrodo senza ne arte ne parte con la verità delle dinamiche , che si sente anche qui sovente.E LE COSE NON STANNO COSI . Ma ripeto: sciaquar la testa agli asini è tempo perso…hanno il mantra incorporato nel DNA a mo di pecore…causa lavaggio del cervello culturale e mass mediatico di trentennale memoria (questo mantra è iniziato nei mass media alla fine degli anni 70 in prossimità della separazione Tesoro /BC). Tanti economisti lo hanno detto e ridetto…da anni…il più noto è Bagnai ..ma anche il giornalista economico Barnard ….ma anche Vladimiro Giacchè..(che conosce benissimo la Germania )…niente da fare….quando è cosi..bisogna gentilmente mollarli..e se necessita mandarli a quel paese.
Ho scritto di getto …(ma un po di dati sulla Germania vanno postati : lo farò domani )…chiedo venia per gli errori/orrori espositivi, di forma, di sintassi e di grammatica che non ho mai rispettato. Tanto è bla bla da forum;-)
Visto che Lei conosce bene Bagnai…sulla balla che noi siamo spendaccioni qui un post del Bagnai che pubblica dei grafici sul vero dato reale della Spesa Pubblica…i grafici son prese dal Data Base Ameco (cioè il data base ufficiale della Comunità Europea )–
Guardate voi stessi…l’Italia è costantemente in linea con i Paesi cosiddetti Virtuosi ed anzi è addirittura più virtuosa di alcuni di essi !!! e in quella virtu incontestabile della Spesa Pubblica Italiana ci stà pure la mafia, la corruzione , e il cosidetto spreco !!! ma allora …e dico allora…c’è qualcosa che non va…come mai siamo in alcuni frangenti in linea e addirittura più virtuosi di alcuni Paesi nordici…che evidentemente tanto virtuosi non sono (la Germania è un bluff totale -;) …
NOi buttiamo soldi nel sud ? circa 80 miliardi annui ? e la Germania ha il suo sud cioè la Germania ex comunista parassitaria , sussidiata ed inpantanata senza possibilità di crescita (più o meno come il nostro sud ) e quanto ci spende ogni anno ? ESATTAMENTE circa 80 miliardi annui (e son tutti sussidiati come i nostri forestali anche se in modo diverso )…potrei continuare ma mi fermo qua…
ma i polli italiani quelli della castamafiastatobruttognegnegne…non sentono non odono …odiano il loro Paese e loro stessi: da ricovero ospedaliero immediato. Cazzari e rincoglioniti (e la Germania se la ride..).
E Bruxelles….? il posto più corrotto e più spendaccione del mondo……….
mi fermo qua….
Saluti.
Dati sulla Spesa Pubblica (lasciare stare eventualmente il commento di Bagnai…Basta dare uno sguardo ai grafici e si capisce tutto chiaramente …come stanno realmente le cose..)
https://goofynomics.blogspot.it/2013/03/la-spesa-pubblica-futura-memoria.html
DATI COMUNITA EUROPEA (AMECO).
un altra cosa: negli Stati Uniti (che conosco benino ) l’industria degli armamenti è una colossale truffa (tutte le commesse son truccate e tutti i costi sono esageratamente gonfiati )…F-35 docet…(tanto per citare un affare a noi noto )
Mi sa che Lei qua è l’unico informato. Penosi certi comenti che leggo di altri…inesatti, miopi e penosi.
non rileggo il papiro…ho scritto a raffica…chissà come è…hahahah
Saluti
ho più di trenta anni e meno di quaranta anni…dico “relativamente giovane” rispetto ai 50 /60/70 enni ovviamente …ma non giovane nel senso di ventenne studentello (sono iscritto in economia da adulto per mio sfizio personale infatti do un esame ogni tanto…ovviamente , ma è un hobby sfizio…non è che mi serva ai fini del lavoro posto che l’Economia serve per qualsiasi attività ). Son Geometra e gestisco un bar . Ho passato metà della mia vita all’estero e son rientrato da qualche anno. Qualcuno mi ha confuso per il ragazzino studentello che sa quattro cosette apprese nei bignami delle università.e magari attaccato al sedere della mammina . Ha sbagliato tutto.(ho pure tre dipendenti…di cui uno Padre di famiglia. Ciao.
Se qualche soldo lo guadagno : me lo merito…non mi regalano nulla e non ho mai rubato nulla (iniziato a lavorare nei villaggi turistici a 16 anni nelle stagioni estive ) , poi in Germania poi in Inghilterra ..poi per qualche anno nelle navi da crociera (Carnival Cruises Line ) poi negli Stati Uniti (metà della mia famiglia sta ancora là…i miei nipoti parlano male pure l’italiano ormai son naturalizzati ) poi me ne son voluto tornare perché ho avuto ottime opportunità (che è l’attività che svolgo ). Vorrei sapere che “esperienze” dovrei fare per essere all’altezza dialettica di certuni. Mah…..
risaluti.
L’economia la sto imparando (sono scolaro universitario a tempo perso a più o meno 2 /3 del percorso…fermo da un sacco di tempo…perché non ho fretta … )…ma ho buona volontà. Non è presunzione mia…ma certe cose con tutto il rispetto non si possono sentire.
Parlo correttamente inglese e un po meno lo spagnolo (ma lo parlo e lo capisco tutto ). Il curriculum vitae non lo ho messo per Lei…ma vedo che qualche interlocutore mi accusa di inesperienza (??? ) e quindi di insufficienza dialettica (suppongo ) …poi leggo cosa scrive e resto basito…….
va beh…nei forum succede (io sono permaloso come carattere…lo son un po tutti i sardi a dire il vero ).
Qui Borsellino del Movimento Sociale Italiano (cosa c’entra con la sinistra? e perché ne hanno fatto una loro Icona? )
http://www.ilgiornale.it/news/politica/borsellino-licona-destra-usata-sinistra-1153082.html#/
qui su Falcone
http://www.avantionline.it/2017/05/falcone-25-anni-dopo-dalla-gogna-alla-beatificazione/#.Wt5N8IZH79M
dell’articolo evidenzio:
—->>>Pensa a Giovanni Falcone: attaccato in vita da certa sinistra, anche dalla tribuna autorevole del CSM, accusato per la sua collaborazione con l’allora Ministro di Giustizia Martelli, fatto oggetto di scherno – si, di scherno – dalle colonne di prestigiosi quotidiani. Chi non ricorda, rilegga. Appena saltato in aria, beatificato da chi l’aveva offeso.”
—–>>>Non a caso lo stesso Claudio Martelli ricorda quegli anni scrivendo su il Quotidiano: “Mentre noi, dal governo, sviluppavamo la strategia che sgominò l’esercito mafioso l’Anm indisse uno sciopero generale contro la super procura e il suo presidente, Raffaele Bertone, la definì ‘un’altra cupola mafiosa di cui non si sente alcun bisogno’. E subito il Csm bloccò la nomina di Falcone a procuratore nazionale. Dopo la strage, lesti lesti, molti magistrati si ammantarono della memoria di Falcone. Anche quelli del pool Mani Pulite”.
——
——
&&&= i comunisti ed affini (sinistre rosse, rossastre, rossicce , rosso sbiadito e rosa ……quelli gender multi trans
? BRUTTA GENIA. ….
buonanotte
ancora qui su Falcone …la sinistra per scherno lo definiva in senso spregiativo “un guitto “…
http://www.ilgiornale.it/news/interni/sinistra-e-repubblicadavano-guittoal-giudice-falcone.html#/
qui sempre su Falcone
http://www.iltempo.it/politica/2017/05/23/news/tutti-i-nemici-del-giudice-falcone-1028986/
e qui ancora :
https://alfioromeo.wordpress.com/2014/05/23/giovanni-falcone-calunniato-abbandonato-e-consegnato-alla-mafia/
dell’articolo evidenzio:
—–>>Nell’estate del 1989, nella villetta dell’Addaura, la mafia organizzò un attentato contro il giudice, una borsa piena ti tritolo era stata piazzata a pochi metri dalla discesa a mare. Ma l’attento fallì a causa di un difetto del detonatore. In seguito Falcone fu accusato, da esseri meschini e schifosi, di aver lui stesso organizzato un finto attentato. Gerardo Chiaromonte «i seguaci di Leoluca Orlando sostennero che era stato lo stesso Falcone a organizzare il tutto per farsi pubblicità».
&&&= scrive Il fatto Quotidiano oggi in relazione alla sentenza:
” Mentre la piovra assassinava magistrati come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (…) uomini delle istituzioni hanno cercato un contatto con la Mafia…..” (Il Fatto Quotidiano di ieri )
&&&= no comment
Strumentalizzano tutto esattamente come Carlo Giuliani …eletto martire e paragonato al livello di Falcone e Borsellino.
ripeto: i rossi di ieri e i rossici sbiaditissimi di oggi ? Brutta genia.
ho intasato il forum: sono soddisfatto. Quanti kilometri di post ho fatto ???
Registro, Roberto, che lei è l’eccezione che conferma la regola.
Per quanto possa essere sempre e totalmente dalla parte di chi rischia e dedica la vita per migliorare questo Paese, non riuscirò mai a capacitarmi del perché ciò avvenga.
Come si fa a rischiare per chi mediamente se ne fotte di te e spesso ti tradisce, per me rimane un mistero incomprensibile.
Sono uomini veri e rari altro non posso dire.
All’attenzione di &&&.
A. Il suo CV a grandi linee già lo conoscevo perché prima di intervenire per la prima volta qui su “Libreidee” mi ero andato un pò a spulciare i post dei commentatori più assidui , meno assidui e trolls vari ed ero arrivato alla conclusione che ne valeva la pena intervenire perchè c’erano almeno due persone davvero interessanti: lei con i suoi lunghi post il più delle volte interessanti ma un pò pesanti alcune volte perchè eccessivamente lunghi e un certo Socrate che poi è sparito che era un pò pesante per i suoi continui punti esclamativi, era come se gridasse al vento certe cose ma poi per il resto a livello di contenuti era davvero ok , poi avevo notato anche qualche commentatore meno assiduo e più sintetico ma comunque pur sempre interessante, avevo notato anche qualche autorazzista e un paio di razzisti anti italiani assidui nei loro commenti deliranti, comunque, di trolls particolarmente negativi e pesanti non ne avevo notati.
B. In riferimento a:
” ma allora …e dico allora…c’è qualcosa che non va…come mai siamo in alcuni frangenti in linea e addirittura più virtuosi di alcuni Paesi nordici…che evidentemente tanto virtuosi non sono (la Germania è un bluff totale -;) …”, &&&
6. “Aiuti di Stato all’economia: in Germania quasi il quadruplo rispetto all’Italia”
http://www.coscienzeinrete.net/economia/item/2939-aiuti-di-stato-all-economia-in-germania-quasi-il-quadruplo-rispetto-all-italia
Cordialità.
A.L.
Roberto, il karma in primis è personale il resto sono tutte chiacchiere.
Può esserci una mela sana in un contenitore che ne contiene solo di marce, Roberto?
I martiri e gli eroi non mi sono particolarmente simpatici, li considero degli emeriti idioti.
Se uno non ha consapevolezza dell’ambiente che lo circonda che vive a fare?
Idiota…
Asino…
Ok ok…
Ma una cosa interessante e coinvolgente, brevemente, riuscite a dirla? ??
Perché secondo me spesso siete noiosi anche con temi tremendamente seri come questo.
Dovreste aver più rispetto per chi non c’é più e credeva possibile quel che IO CREDO IMPOSSIBILE.
Divertente, Roberto!
Lei chiede più rispetto per chi credeva possibile ciò che lei stesso ritiene impossibile? Non le sembra di contraddirsi?
Sarei io che manco di rispetto, che sono noioso, che non riesco a dire cose interessanti e coinvolgenti e manco di rispetto a temi estremamente seri?
Asino chi? Io ho usato solamente “idioti” e lo ribadisco.
Non voglio far polemica, ma deve accettare chi la pensa diversamente da lei.
Il fatto che non credo possibile cambiare certe cose non mi impedisce di ammirare e stimare chi rischia la vita e spesso la perde, per cambiarle.
Io credo che la parte che compete a gran parte di noi è quella di indignarsi. Almeno quello.
Di non accettare scuse e di manifestarlo.
Se avessero avuto un vero sostegno dall’opinione pubblica non sarebbero morti ammazzati.
Sono morti ammazzati perché mediamente tutti ce ne siamo fottuti persino con i pensieri e le parole.
Succedono le cose perché siamo indifferenti…
Ma se non capite queste cose elementari è inutile sprecar fiato o scritti.
ho dimenticato il Link della conferenza di tanti anni fa che letteralmente mi “folgorò “…(non avevo mai sentito spiegazioni cosi chiare che definivano la dinamica della distruzione dell’economia italiana…)
https://www.youtube.com/watch?v=0M7JXHoDnlo
Non certo ai soliti daa ccorruzzione i vvitalizi er clientelismo…..(Lorenzo )
—–
—–
che poi son gli stessi argomenti acchiappa polli…usati dal M5s.(e funzionano con la gente disinformata ).
Quella roba là (+ le auto blu, le mazzette, etc etc ) …son bricioline rispetto al “Vero Malloppo” che ci porta via il Vero Potere.
Solo in Italia dopo la crisi Lehaman si son volatilizzati in tre anni 350 miliardi..cosi puff…spariti ..succhiati dalla finanza come un idrovora…
ma nel molto più piccolo…il Monte dei Paschi di Siena (a gestione sinistra )..a succhiato decine e decine di miliardi che non si sa dove siano spariti…e sostanzialmente non ha pagato nessuno. Altroché mazzettine e vitalizi….
Il 25% della nostra economia persa in questi 10 anni…equivalgono quasi all’intero costo italiano della seconda guerra mondiale (per render l’idea…altroché vitalizzi e auto blu e tangentine piccole e grandi ) . Infatti la nostra economia dal dopo guerra in poi si è raddoppiata.. ma il costo della seconda guerra mondiale è stato del 50 % dell’economia di allora …cioè equivale a dire che il 25% (una cifra enorme) della nostra economia persa in 10 anni corrispondono alla metà dell’economia italiana del fascismo…e quindi all’intero costo dei danni della seconda guerra mondiale in Italia. Ed è un danno che non c’entra nulla con le minchiatine della casta, dei vitalizi, delle mazzette, degli appalti truccati ma oso dire anche con la mafia (che ha un fatturato complessivo elevato ) : a confronto son briciole. I mass media Main stream …enfatizzano certi aspetti negativi minori…perché il popolo bue non capisca ove sia il “vero problema ” (posto che anche la castacriccacorruzionemafia etc etc vanno combattuti )…il metro di paragone è questo: ci mettono in allarme per un chihuahua che ci vuol mordere …e omettono su un Leone che ci punta addosso per sbranarci. Questa è la differenza tra i danni della castacriccacorruzione e i danni del Vero Potere..(euro, finanza , etc etc ) . E la gente abbocca…
In più artificiosamente hanno iniettato nel circolo informativo /culturale l’idea degli italiani/inferiori….cioè l’autorazzismo….(anche questo serve per disintegrarci: un popolo che disprezza se stesso non va da nessuna parte: in nord Europa ridono….la tiritera autorazzista funge ai loro scopi. ) .Insopportabile.
I nordici nascondono i loro aspetti negativi ed esaltano i loro positivi. In Italia si nascondono i nostri aspetti positivi (molto più di quando non si creda: ho vissuto all’estero e so come è la facenda “altrui” ) e si esaltano sino al parossismo gli aspetti negativi. Roba di ricovero ospedaliero. Gi autorazzisti patologici ? degli imbecilli……..
non si va da nessuna parte cosi………….
azzz……
La generalizzazione è sempre sbagliata, parli per lei e dica: “Io sono indifferente“, lo insegna anche la chiesa cattolica di battersi il petto e non quello del vicino.
Detto ciò io ho sempre recapitato a chi di dovere il mio assenso o dissenso, lei può dire altrettanto, Roberto?
Conosco personalmente gli ex magistrati Paolo Ferraro e Carlo Palermo, il primo è stato soggetto ad un TSO il secondo ad un attentato a cui è scappato ma ci ha rimesso la vita una madre con i propri figli. Quest’ultimo svolgeva il suo incarico a Trapani ed i mass-media subito hanno attribuito la responsabilità alla mafia, ma a quale mafia?
Se lei avesse letto i libri pubblicati dai due certamente si sarebbe formato un’altra opinione sugli “eroi”.
Per favore scenda dalla cattedra.
Questa non l’ho capita, Roberto, ma è un mio limite.
cioè chi è leale deve scrivere cio che pensa con il suo nick usuale…qualsiasi cosa offese comprese. (cosa che io faccio senza nessun problema se lo ritengo opportuno). Entrando cosi a gamba tesa , con un nick inusuale fa credere una cosa per un altra. E non è corretto. Saluti.
&&&, la smetta di scadere nel patetico. Non migliorerà la sua posizione di uno che scrive troppo e si legge da solo. Impari a essere diretto e sintetico che il mondo è di corsa.
Le avevo chiesto di evitare la discussione con me. Per quanto mi riguarda dei suoi consigli o “dritte” non so che farmene…glio lo ho già detto educatamente . Io continuo a scrivere come mi pare e quanto mi pare se non lo ha ancora capito. I suoi consigli per quel che mi riguarda non sono acqua buona manco per farcisi un bidè . Quindi mi faccia la cortesia esca fuori dalla mia interlocuzione. Grazie
quel tizio ovviamente non sono io. Sono stato chiaro. Diversamente cambio linguaggio. Cio che Lei scrive a me non interessa: è di un povero e di un infantile da far spavento…di leggere i miei post non glie lo ha ordinato il dolore (continuo a farli come quanto e quando voglio..il suo parere è cestinato . Quindi finiamola qua.
Grazie.
Non mi costringa a mancarle di rispetto verbalmente.
Nessuno le ha detto di nutrirsi ne di Barnard ne di altri era un qualcosa rivolto a me e da me risposto ad un altro interlocutore. Io non glie lo dico che è un povero idiota. Per cortesia: fuori dalla mia interlocuzione..io nella sua non ci entro praticamente mai. Dice cose che non mi interessano , che non considero significative…e che scivolano…(non ho nessuna pretesa che Lei legga le mie…e nessuno glie lo ha ne prescritto ne ordinato). Della suo presunto sapere non so che farmene (che non so dove sia …) e della sua “esperienza” ancora di meno (credo proprio di non averne bisogno). Quando si vengono a creare situazioni del genere..la cosa più intelligente è ignorare . Grazie.
Il “patetico” (e il resto ) lo retituisco al mittente…è tutta barba sua. Non mi infastidisca più . Ne direttamente ne indirettamente.
Abbiamo eta diverse, visioni diverse, qualche volta o interloquito con Lei. Per il buon convivere forumistico la finisca qua. Stia sulle sue e scriva quello che le pare. Ma non interferisca con me. Non è proficuo. Spero di aver a che fare con una persona adulta. Perché non sembra…
dimenticavo: se Lei vota o non vota…non fotte un accidenti a nessuno. Si ha altri pensieri in testa. Si parla sui non votanti in generale. Non è al centro dell’attenzione nel “particolare” …se ne è parlato qualche volta …ma non penso sia la preoccupazione di nessuno. Si prendono spunti ma non è intenzione o proposito mio ma penso di nessuna “indurla” a votare…si ha altri pensieri in testa ..mi creda. La finisca qui e non replichi con arroganza. L’intervento mio è stato fatto perché ho avuto il sospetto (magari sbagliando ) che quel tizio sia stato scambiato da Lei per essere io con altro nick….(magari è stata una mia errata impressione ). Si conclude e spero definitivamente l’interlocuzione. Eviti repliche arroganti. Grazie.
Io educatamente le sto chiedendo per la seconda volta di ignorare i miei post (che continuerò a fare come mi pare ..nessuno è obbligato a leggerli: si possono tranquillamente saltare a pie di pagina…)…Lei Ignori i miei post ed eviti l’interlocuzione diretta e indiretta (cioè riferimenti a me)…visto che a quanto pare non riesce a trattenersi. Pensi ad altro. Grazie. Per me evitare i suoi post e ignorarla è di una facilità immensa. Faccia la stessa cosa.
io io spero che me la cavo….io io spero che me la cavo…io io spero che me la cavo….vecchio idiota.
però lo legge….
ciao anche a te..vecchio rincoglionito esperto di strada…(ex comunista ? )
io io spero che me la cavo…gran testa di cazzo elevato al cubo…io io spero che me la cavo…la trattativa stato mafia…io io spero che me la cavo….minchione comunista ….io io spero che me la cavo….
buona giornata anche a te….io io spero che me la cavo….ancora buona giornata …vecchio peto … con un scoreggia dentro la scatola cranica sotto vuoto a mo di scia chimica mentale …..io io spero che me la cavo….frullato di scoreggia ex comunista ….esperto ex fumacanne di strada…..io io spero che me la cavo….vecchio smidollato segaiolo impotente…..buona giornata anche a te…..
io io spero che me la cavo vecchia sega mentale depressa ex comunista deluso
io io spero che me la cavo
io io spero che me la cavo
io io spero che me la cavo smidollato congenito…io io spero che me la cavo
noi veramente stiamo prendendo per il culo lei, anche se non ce ne bisogno : si prende per il culo da solo. io io spero che me la cavo
elementare Whatson elementare…io io spero che me la cavo…
Robert (de niro ) vecchio crucco ex comunista con un frullato masturbatorio impotente sotto vuoto ..io io spero che me la cavo…smidollato pessimista …con la mentalità di comunista in reflusso a mo di peto silenzioso…io io io spero che me la cavo…
@Robert
non votate che tanto non serve….io spero che me la cavo….no votate che tanto non serve…io io spero che me la cavo….non votate che tanto non serve….io io spero che me la cavo
vecchio ex sessantottino depresso e rincoglionito….io io spero che me la cavo….non c’è speranza per il futuro…io io spero che me la cavo…donna non ne ho …figli non ne ho…le canne da strada della gioventù mi hanno rincoglionito …son vecchio e impotente…io io spero che me la cavo….la pensioncina ce la ho…e sono apppostooo….io io spero che me la cavo
@ Robert..
buona giornata anche a te vecchio peto smidollato .
tu per essere uno che ha superato i 50 anni sei un cojone calzato e vestito. Una pippa vivente…uno sconfitto depresso. Io Io Speriamo che me la Cavo. Io Io
un adulto della tua eta che sia 25 40 50 o 70 non si presta a questo cazzeggio con noi troll
cervello da bimbo di 12 anni
$$$
elementare Whatson
sulle pippe di cui ti sei sempre ammazzato sin da ragazzino — si avverte da come parli —- attribuisci ai troll la tua disgrazia (una pippa continua..) quasi a scaricartene. Ma il tormento resta, ecco perché giochi con noi troll come un bimbo dimenticandoti di essere un anziano. Dicesi : più collabori e più fai figure di tolla . Uomo dalla struttura scadente. Irrecuperabile.
da giovane facevi lo stradaro fummachiatto contestatore e mo sei totalmente rincoglionito. Colpa tua , ognuno pianga i suoi mali. Bimbo anziano mai cresciuto.