L’Italia è malata di cancro, per colpa della vera mafia: l’Ue
Scritto il 01/2/18 • nella Categoria:
idee
«Non mi ero scordato della profezia Montanelli sull’Italia che avrebbe dovuto immunizzarsi da Berlusconi», dice Paolo Barnard, che oggi propone di “immunizzarsi” dai 5 Stelle (votandoli) che il giornalista considera un’autentità calamità nazionale per inadeguatezza e impreparazione, inaudita sudditanza al padre-padrone Grillo e al vertice del “partito-azienda” incarnato dalla struttura dei Casaleggio. L’anziano Montanelli, irritato per la “discesa in campo” del Cavaliere nel ‘94? «L’impianto teorico dell’immunizzazione era giustissimo», ma il direttore del “Giornale” sbagliò bersaglio: «Il motivo per cui l’Italia non s’immunizzò da Berlusconi fu che Berlusconi è stato, delle due, una cura per l’Italia. Montanelli – che fu socialmente miope come una talpa incappucciata quando credette che l’Italia ‘bene’ l’avrebbe seguito fuori dal “Giornale” – fu trascinato dalla bestiale ondata Travaglio-Vajont la cui narrativa era che il Cavaliere rappresentava la porno-Nutella della mafia a Palazzo Chigi, cioè il peggio mai conosciuto dall’Italia di Calamandrei». Per Barnard, il tragico errore di quel postulato montanelliano «fu nella sua totale incomprensione di cosa sia una vera mafia e di cosa sarebbe stato il peggio mai conosciuto dall’Italia».
«La vera mafia, cioè una cupola non eletta e mirante a spolpare vivo senza pietà il popolo italiano, non stava affatto a Palermo, ma a Bruxelles», scrive Barnard nel suo blog. «La mafia di Palermo, dai tempi di Garibaldi in poi, mai ebbe (e mai avrà) il potere di ridurre quello che era il settimo più ricco paese del pianeta a un maiale (Piigs) d’Europa». Un “maiale” «ridicolizzato dal mondo, bastonato e rapinato dalla Germania, e tutto ciò in meno di 11 anni». Insiste, Barnard: «Bruxelles con la sua vera mafia c’è riuscita, ha avuto questo potere». Quanto alla politica italiana, «chi era di casa a Palermo era Berlusconi», mentre «chi era di casa a Bruxelles erano Amato, Ciampi, Padoa Schioppa, Visco, D’Alema», fino ai “salvifici” tecnocrati come Vittorio Grilli e Pier Carlo Padoan. «E guardatevi intorno come ci hanno ridotti. Goldman Sachs nel suo Global Outlook 2017 boccia nell’imbarazzo una sola nazione europea: l’Italia delle riforme dei sopraccitati criminali collusi, oggi ultima in Ue sotto la Spagna e la Grecia come proiezioni di crescita». Il peggio mai conosciuto dall’Italia? «Fu di fatto, e per 16 anni filati, contrastato (almeno un minimo) solo da Silvio Berlusconi, «che per questo fu deposto nel golpe finanziario del novembre 2011 (Trichet-Monti-Napolitano)», che Barnard per primo denunciò «con grafici e prove» in televisione, a “Matrix” (“Canale 5”) e poi a “L’Ultima Parola” e “La Gabbia” (La7).
Una «criminale opera di distrazione di massa, divenuta distruzione», secondo Barnard è stata condotta da «speculatori come Travaglio, Luttazzi, Biagi, Santoro, la Guzzanti, Gomez e il codazzo poi nato, anche con Mediobanca e De Benedetti», Quella violenta propaganda contro Berlusconi impedì (e oggi impedisce) a tre quarti del paese di pervenire all’orribile verità. Montanelli? «Ci chiese d’immunizzarci dal sudore, cosa inutile e impossibile, mentre un melanoma micidiale stava invadendo la pelle di tutta l’Italia col Trattato di Maastricht». Giunti a questo punto, cioè alla farsa conclamata delle elezioni 2018 (promesse-fotocopia e nessun accenno alle vere cause Ue della crisi), Barnard ribadisce che voterà proprio per i detestati grillini, che a suo dire «rappresentano una tripla voragine». Ovvero: «L’allucinante speculazione della CasaleggioForProfit su 60 milioni di noi», nonché «la più intimidatoria cultura dell’omertà-terrore in un partito, dal fascismo a oggi», e infine «la mortale impreparazione di chiunque lì dentro a governare un paese quasi morto fra Usa, Cina ed Emergenti». Il Movimento 5 Stelle? «Davvero è come la peste», scrive Barnard. Per cui, conclude, «dobbiamo “ammalarci di loro”, e sperare nella immunizzazione per sempre dal peggior partito italiano dai giorni di Calamandrei».
Articoli collegati
- Barnard: senza scorta Saviano muore (solo come besteller)
- Trappola Ue: per cambiare i trattati serve l'ok dei 28 Stati
- Margari: liberare la politica, "comprata" dalle grandi lobby
- Euro e bugie: Grillo ha illuso e tradito gli italiani indignati
- Turismo Cina-Francia. Il nostro guaio? Renzi non è Macron
- Giannuli: Potere al Popolo, per scuotere questi partiti morti
- Giannuli: elezioni-spazzatura. Dai partiti, una gara di rutti
- Voto inutile, chiunque vinca: l'Italia non deve svegliarsi
- Ma davvero andrete a votare, legittimando questi pagliacci?
- Centrodestra e Pd, lo squadrone dei candidati impresentabili
- Non conta chi vince: il sistema politico italiano è morto
- C'era una volta Bagnai: farà l'acchiappa-dissenso, pro Silvio
- Barnard: dovete lasciarci votare la casella "Nessuno di voi"
- Povera Europa, plaude alle "lezioni" del suo killer: la Merkel
- Barnard: voto i 5 Stelle, sono la peggior peste. Vacciniamoci
- Magaldi: Italia da rifare, ma non con questi politici venduti
- Sudditi: la verità che nessuno vuole. E buone elezioni a tutti
Berlusconi Santo subito allora.
Se scappi dal bue ti calcia la mucca, sempre di calcio si tratta.
Fate leggere in ginocchio con i ceci sotto le rotule ed un oliva a mo di supposta questo articolo i al pirla grullino (ignorante come la peste ..) chiamato Stefano uuu scemuu…e al suo supporter sgangherato Prof. George l’olivaro.senza ne arte ne parte. Due sciancati mentali.
Vedasi cosa ho scritto qualche post fa (quelli lunghi sette kilometri ).
Vado a far colazione..e a dar da magnà al gatto….
buona giornata.
ps: al popolo bue fesso gli hanno dato in pasto lo spauracchio Berlusconi per distrarlo un po…e il popolo fesso (esempio di popolo fesso Stefano & Prof .George ) ha abboccato che è una meraviglia. Nel mentre è stata saccheggiata l’Italia dai veri saccheggiatori. Berlusconi fungeva bene da pirla . Il Vero Potere non è quello del cortiletto del potere a noi visibile …e Berlusca era facente parte di quel cortiletto.
OTTIMO ARTICOLO
(ma inutile per i fessi: fessi sono e fessi restano….i grullini non son molto diversi dai cosiddetti Bananas…quella parte di elettorato che ha storicamente votato berlsuconi non per autentica “coscienza politica ” (per autentica coscienza politica è lecito ed dignitoso votare qualsiasi formazione politica) ma perché “Berlusconi è Berlusconi ” e quindi lo votavano…stessa melma attitudinale di una certa percentuale di grullini (sottolineo : non tutti…non generalizzo ) che votano il M5stalle ..quelli decerebrati ormai ben noti . Diverso colore della stessa minestra.Gente con uno sputo dentro scatola cranica. Tra il peggio d’Italia ?: i berlusconiani bananas …e il peggio del peggio ? gli antiberlusconiani ….
più in la del negativo berlusconiano c’è solo l’antiberlusconismo patologico…dopo di che a due millimetri c’è il baratro. Spero che ci sprofondi sia il negativo berlusconiano che l’antiberlusconismo patologico. ..uno sprofondo senza ritorno. Tutta salute per l’Italia.
dimenticavo: ovvio che vincerà la coalizione di Destra…e funge anche Berlusconi. Perché ? agli scemi il perché è inutile spiegarlo.
solo i seguaci del mio profeta Bakunin son gli organizzati non votanti degni di dignità politica. l’Anarchia in contrapposizione al sistema attuale. La mia Anarchia è la vera libertà. Tutto il resto è gabbia. Chi vota è dentro una gabbia. Io sono il liberatore.
1 POST
Spunti Controinformativi su Indro Montanelli.
Montanelli: un Cilindro col doppiofondo
Le smanie golpiste di Cini, Clare Boothe Luce e “il lacchè”
Scheda tratta dalla sezione sull’Italia
Nella galleria degli intellettuali italiani che hanno fatto parte dell’Associazione per la Libertà della Cultura non poteva mancare il principe dei giornalisti anticomunisti, Indro Montanelli. Nato da una famiglia fiorentina dedita alle ebbrezze del futurismo (da cui il nome, Cilindro, poi abbreviato in Indro), Montanelli fu legatissimo a due figure chiave del CCF: l’ambasciatrice Clare Boothe Luce, moglie del magnate americano grande sostenitore di Mussolini (a Henry Luce il dossier dedica un ampio articolo) e l’ufficiale inglese Michael Noble, diretto superiore di Hubert Howard nel Psychological Warfare Branch britannico. Noble fu colui che riorganizzò l’intera vita culturale italiana nelle città liberate, stilando tra l’altro il Press Plan for Northern Italy, che confermò la proprietà dei grandi quotidiani nelle mani di chi l’aveva avuta durante il fascismo.
Di Clare Boothe Luce, Montanelli rivendicava addirittura il lancio della carriera e di averla così segnalata al futuro marito. “Era una giornalista di taglio cultural-mondano… Stavamo molto spesso insieme a New York. Poi lei venne in Italia, dove dapprima scrisse, sotto mia dettatura, qualche cronaca politica, che la fece notare agli occhi del grande magnate Henry Luce, proprietario ed editore di Time e di Life, che la sposò. Perché lei era anche una bella donna… Così sposò Luce e Luce appoggiò con tutte le sue forze Eisenhower, che – quando diventerà presidente – nominerà la moglie ambasciatrice in Italia”.
Queste frasi sono tratte da un’intervista che Montanelli concesse con grande imbarazzo nel 1998 al direttore della rivista Storia Contemporanea, a corredo e spiegazione di un carteggio in cui egli e l’allora ambasciatrice USA in Italia discutono la preparazione di un golpe. L’epistolario documenta come nel 1954 Montanelli abbia convinto la Luce a sedurre il conte Vittorio Cini per fargli finanziare il piano, che sarebbe servito a “Preparare una forza come fu Gladio, che nacque due anni dopo e alla quale spero di aver dato un mio contributo”, spiega Montanelli 44 anni dopo.
Nella prima delle tre lettere pubblicate da Storia Contemporanea, Montanelli si rivolge così alla Luce:
“Noi dobbiamo creare questa forza. Quale? Non si può sbagliare, guardando la storia del nostro Paese, che è quella di un sopruso imposto da una minoranza di centomila bastonatori. Le maggioranze in Italia non hanno mai contato: sono sempre state al rimorchio di questo pugno d’uomini che ha fatto tutto con la violenza: l’unità d’Italia, le sue guerre e le sue rivoluzioni. Questa minoranza esiste ancora e non è comunista. È l’unica nostra fortuna. Bisogna ricercarla individuo per individuo, darle una bandiera, una organizzazione terroristica e segreta.. e un capo.”
Con Cini organizzatore dei finanziamenti e l’ex ambasciatore fascista Dino Grandi responsabile dei rapporti diplomatici, “il movimento sarebbe destinato ad entrare in azione (azione armata) solo il giorno in cui, elettoralmente, la battaglia fosse definitivamente persa. … difendere la democrazia fino ad accettare, per essa, la morte dell’Italia: o difendere l’Italia fino ad accettare, o anche affrettare, la morte della democrazia? La mia scelta è fatta…”
per articolo completo:
https://www.movisol.org/ccf.htm
Saluti.
Fabrice
PS un patriota italiano, non c’è che dire……!!
Brevissimo. Sapete come, da tempo, vado definendo la UE? Puttana affetta da sifilide. Ecco.
“LA REPUBBLICA ITALIANA” CON LA “-COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA-” ESISTE MA GLI ITALIANI TUTTI SONO: FALSI, NON DICONO LA VERITA’, SONO OMERTOSI E NONOSTANTE GIURANO ALLA REPUBBLICA ITALIANA E FIRMANO IL PROPRIO CONTRATTO DI LAVORO NON SI DEDICANO IN QUANTO HANNO PAURA DI AVERE UNA VITA DIFFICILE SINO A MORIRE E VIVONO TUTTI NEL MODO MIGLIORE PORTANDO ACQUA AL PROPRIO MULINO; DI CONSEGUENZA A OGGI PER ME PER ESPERIENZA DI VITA PERSONALE, VITA PROFESSIONALE, E’ TUTTO UN VERO SISTEMA MAFIOSO, SINO A DUBITARE, SINO A METTERE DA PARTE TUTTI A INIZIARE DAI PROPRI CARI FAMIGLIARI TUTTI CHE NON CAPISCONO E TRADISCONO, ANCHE PERCHE’ A VOLTE SI VIVE SOGNANDO. IO NON TEMO E NON HO PAURA E VI DICO CHI VIVRA’ VEDRA’. QUINDI L’ITALIA E’ UNA MAFIA. SECONDO VOI CHE LEGGETE QUESTO MIO PICCOLO COMMENTO U E ED THE WORD CHE IDEA SI FANNO ?
Quella violenta propaganda contro Berlusconi impedì (e oggi impedisce) a tre quarti del paese di pervenire all’orribile verità (Barnard)
——
—–
Bravo il Barnard….psicopatico e stravaccato tutto quello che volete…ma ha una capacita da bravo giornalista quale è…di individuare le vere criticità come e dove stanno….
Vedasi qua
https://www.libreidee.org/2018/01/la-grecia-in-saldo-al-5-lo-stato-non-esiste-piu-e-litalia/
la stessa “tecnica di distrazione di massa ” (esempio di popolo bue : Stafano e Prof olivaro ) usata da sempre ovunque non solo in Italia. Altro esempio di tecnica di “distrazione di massa ” il can can Mani Pulite (che di fatto è stato un golpe…) e Craxi (da notare: Craxi era colpevole di cio che lo hanno accusato come la corruzione evidenziata nei processi di Mani Pulite oggettivamente c’era…e pur tuttavia Craxi e Mani Pulite son stati lo specchietto per le allodole..per distrarre da ben altro: ma a questo i fessi facente parte del popolo bue non ci arrivano ….e il Vero Potere lo sa…e sa giocar bene le carte . Come è vero che Berlusca era nella P2 e che si faceva gli emeriti cazzi suoi etc etc…
Mo il Vero Potere ha dato in pasto il M5s ai fessi /popolo bue………e i fessi popolo bue …abbocca che è una meraviglia: onestà onestàà…via viaaa….se son magnati tuttooo…..beppe beppe ….cazzaleggio cazzaleggiooo…..onestà onestàààààààà….
poveri fessi: come si fa a non aver ancora capito ???
Leggere le perle dello Stefano uu grulloooo e seguenti (con note del Prof. George )
Inutile dire che so tutto sia del Berlusca sin dalla sua prima formazione politica che della Lega …fatti e misfatti (veri: i misfatti ci son stati……ma non capiscono cosa voglio dire perchè non si può pretendere di far vedere lontano un kilometro a chi non vede al di là della punta del proprio naso e a chi la politica non la capisce..). Mi ci voleva un imbecille (con supporto del Prof olivaro ) per informarmi…delle “opacità” di Berlusca e della Lega…(dalla P2 sino alla condanna per evasione …o dalla nascita della Lega per volontà estera perchè “serviva ” in quel momento …Bossi era un manovrato /supportato da alcuni “servizi”…sino alle ridicole mutande di Cota..al Trota…a Belsito …etc etc (mi ci voleva un pirla con un oliva Georgiana nel sedere a mo di supposta ..come Stefano uuuu Grullo del M5stalle …per spiegarmelo …ma guarda un po…) .
Si dirà…e allora perchè spingi per la coalizione di destra per la Lega (con o senza nord ) etc etc??
risposta: ma serve a dar spiegazioni a gente che non capisce un emerito caxxo ??? …
si vota : lega, fratelli d’italia….e chi proprio non ce la fa…voti l’ottima Casa Pound.
a sinistra va bene: Marco Rizzo…(ma è candidato ? ) , Giulietto Chiesa con Lista del Popolo (al netto dell’indigesto Ingroia ) ..
a proposito: ma l’MR con Galloni è candidato (lo chiedo a titolo informativo …non sto mica seguendo chi si è candidato o no )..se c’è va bene.
Non contemplo chi non vota…(senza essere organizzati “contro” …perchè se non si vota ma si è attivi politicamente nel “non voto” allora va non bene ma benissimo : il non voto come movimento politico cioè come reazione politica attiva: sarebbe ottimo…ma quelli del non voto di cui si parla qua…sono degli smidollati depressi senza ne arte ne parte..) …sono cittadini inutili che non contano…appendici inutili di altri.
insisto: si astengano i “noti scemi” dal commentare sotto i miei post: il trattamento è una valanga di insulti in risposta. Ad ognuno il suo.
e faccio quanti post mi pare e lunghi quanto mi pare e ci scrivo quello che mi pare…e non me ne fotte un emerito caxzo se vengono letti o meno…se son scritti bene o male…se son condivisi o meno.
…basta non dimenticare che rodersi il fegato fa male.
Lo dico per Lei &&&
rodemi il fegato ???? non me ne sono accorto……sono un roditore di fegato inconscio.
Queste reazioni son fisiologiche (mi diverte pure )…
Meglio allora &&&…
Anche perché situazioni su cui arrabbiarsi non ne mancano…
Tutto cio che si scrive in un forum anonimo …non deve essere fonte di seria rabbia corrosiva…sarebbe patologico…è un forum anonimo . Magari il pretesto per far baruffa a seguito di un iniziale fastidio si….probabilmente le da quell’impressione perché ci ritorno e ritorno e ritorno sull’argomento….ma non è quello che le sembra (il fastidio iniziale c’è …che un povero coglione con il supporto di un altro povero deficiente (il george ) ti scriva delle minchiate sotto un post…ma si tratta di post ove tutti son anonimi…lo scrivere nei forum non sposta ne opinioni, non fa divulgazione ne nulla…e solo un passatempo come giocare al biliardo…passatempo ove si cazzeggia di argomenti seri…ma di serio (e di incisivo ) non c’è assolutamente nulla. Quasi sempre in quasi tutti i forum ognuno dopo lunghe discussioni rimane sulla propria convinzione iniziale …è un bla bla bla…che va bene per cazzeggiare (per veder le risposte , per cimentarsi ad esprimere opinioni , per non so che….ma ai fini divulgativi o persuasivi è uno strumento che non serve ad un emerito caxxo)..aggiungo: che milioni e milioni di persone trovino la valvola di sfogo nei forum potrebbe anche (forse ) andar bene. Quindi anche le contrapposizioni con vere o finte incazzature son solo cazzeggio da forum: cioè nulla. Le sta dando più valenza di quello che è…anche a quella che le puo sembrare una mia incazzatura…(direi fastidio ) ..dovuta al comportamento di quello mezzo sputo di omuncolo grullino partorito nella via sbagliata da una vacca passata per mamma chiamato Stefan …
il fastidio c’è (ovviamente)….infatti scrivo quel che scrivo che non è proprio edificante anche per me che mi esprimo in questo modo inaccettabile. Ma i forum sono “di fatto” immondezzai: e ci sta bene. A proposito: vada a votare…chi vuole …anche un lombrico ma vada a votare..che il Vero Potere in questa contingenza elettorale spera che ci sia una forte astensione (e il Vero Potere non è il cortiletto politico Berlusca o il PD o la neoformazione politica dei grullini della Casaleggio Associati .. altro…quello è il cortiletto del “poterino” funzionale di volta in volta a chi il potere lo gestisce veramente..che è una elite apolide che smuove e pilota a mo di puppazzi tutto e tutti dentro il “cortiletto” anche le proteste e le astensioni: …però ogni tanto gli sfugge qualcosa …ed è su quello che noi poveri esseri comuni dobbiamo puntare…sulle sviste del Vero Potere.
Scusi la scrittura a caxxo…scrivo senza guardare la tastiera con tutte e dieci le dita e a max velocità: la forma e la correttezza grammaticale va a farsi benedire…ma tanto è un forum.
Da qui i miei post lunghi e disordinati: posso fare un postone lunghissimo in pochi minuti…scrivendo a istinto e a sensazione…(con gli educati son SEMPRE educato a prescindere da cio che pensano e dicono ovviamente )…con gli altri son fogna a mia volta…(non è rodimento di fegato : magari le da quell’impressione sulla base della mia ripetitività sull’argomento ) . VADA A VOTARE…CI FACCIA PURE UNO SGORBIO NELLA LISTA ELETTORALE MA VOTI.
che milioni e milioni di persone trovino la valvola di sfogo nei forum potrebbe anche (forse ) andar bene. (&&&)
—-
—-
Qui non ho finito la frase: che milioni e milioni di persone trovino la valvola di sfogo nei forum e nei generalmente social potrebbe anche andar bene al Vero Potere. Il popolino che sfoga le frustrazioni economiche e sociali seduti dinanzi ad un monitor…magari convinti di fa chi sa quale rivoluzione. I social nel web (compreso ovviamente questo forum ) di fatto…dal punto di vista dell’efficacia .son come una grande enorme sega mentale: il vuoto sterile per antonomasia (e anche il manovrabile e il controllabile). Non sono la libertà che molti pensano che sia..è una parvenza di libertà. E masturbazione mentale passata per roba bona. Quindi va bene come passatempo esattamente come il biliardo . Ne più ne meno.
quanto ho impiegato a fare questo mega postone: pochi minuti…
Condivido molte cose che dice ma a votare non andrò.. non vale la pena disturbarsi secondo me.
Buona sera