Gli imbecilli del golpe nazista in un paese pieno di russi
«Io sono russa, noi non odiamo ucraini, noi odiamo fascismo, perché non c’è una famiglia russa che non ha perso familiari nella Seconda guerra mondiale (anche io tre fratelli di mio nonno). Ora Pravy Sektor, Settore Destro, fa strage di innocenti in Ucraina, col consenso di Ue e America!» (Svetlana, commento su Facebook). Chiunque abbia organizzato a tavolino il golpe in Ucraina è un imbecille. Le menti raffinatissime che pianificano con mesi di anticipo i colpi di Stato, che decidono chi contattare, chi spingere, chi armare, a chi consegnare poi il potere, ebbene costoro non hanno letto neppure un libro di storia di terza media. In che mani è il pianeta. Se si fossero degnati di chinarsi su un bignamino di storia recente per un paio d’ore, questi geni che decidono le sorti del mondo probabilmente non avrebbero fatto la cazzata di consegnare un paese pieno di russi in mano a dei nazisti.
Magari avrebbero usato, per il loro cambio di governo eterodiretto con finta rivoluzioncina annessa, il partito cattolico, o quello filoeuropeo, o i repubblicani, i liberali, gli ambientalisti, insomma chiunque altro. Ma non i fascisti. Perché anche un tredicenne sa che i russi combatteranno sempre i nazisti e i fascisti fino al loro ultimo respiro. Come spiega più sopra Svetlana con la massima semplicità, qui si tratta di famiglie, di nonni e zii, di dieci milioni di morti ammazzati in un tempo ancora troppo recente perché la ferita sia rimarginata. Davanti a un saluto nazista o a una svastica un russo reagisce, specialmente se costoro pensano di comandare in casa sua.
Pianificare un golpe in questo modo è da idioti completi. A meno che non desiderassero ardentemente una guerra civile nel cuore dell’Europa, o peggio un intervento russo, hanno commesso l’ennesimo errore strategico. Frutto, ancora una volta, di ignoranza mista a supponenza e a pretesa superioritá, che finiscono col creare il solito inestricabile casino. Certa gente, altro che destino manifesto: manifesta incapacitá. Levateje er fiasco, e levateli dalla stanza dei bottoni prima possibile.
(Debora Billi, “Ucraina, Odessa: pianificano golpe senza aver letto i libri di storia”, dal blog “L’Estremista” del 3 maggio 2014).
Allora siamo tutti imbecilli ma sicuramente se uno stato invade un altro con questo stupido pretesto puo essere chiunque puo chiamarmi come vuole ma deve essere poronto a passare sopra il mio cadavere prima che io non difenda la mia terra e la mia famiglia..Il comunismo ha fatto milioni di morti in tempo di pace eppure non si fa mai cenno a tutto cio che e comunista,chiamateci come volete ma in un paese libero significa essere libero anche dai comunisti e da ogni ideologia imbecilloide del genere.Grazie
Debora, credo che tu abbia sostanzialmente ragione, ma temo che tu sia troppo ottimista: lo scopo è la guerra civile, e ciò è quanto di più pericoloso possa esserci.
Fai i dovuti confronti con Iraq, Libia, Egitto, Siria, ecc., e vedrai che le guerre civili sono provocate ad arte e funzionali alle egemonie straniere.
Prima per l’energia, ora per l’importanza strategica.
purtroppo l’ucraina è in mano a oligarchi, politici inetti e ladri…. squadraccie di nazisti. l’Euromaidan è stata creata, finanziata e voluta per mettere costoro al potere al posto di altri oligarchi e politici inetti e ladri che però non avrebbero mai fatto il gioco degli USA… il tutto ovviamente è condito da una massiccia dose di dollari del FMI che non verranno mai dati se non si farà questa guerra e se non si riprenderà il possesso delle zone est de paese.
A Ovest dell’ucraina questo potrebbe essere accettato e lo è stato a est non lo potrà mai essere. Assistiamo nuovamente ad una guerra creata a tavolino e che rischia di perdere il controllo da parte di tutti quelli che l’hanno voluta.
peccato che la Billi ignori, che non solo c’era Brennan a Kiev a dirigere le operazioni, che non solo operano i mercenari della Greystone (americani) ma che ci sono tanti gruppi che sono appositamente formati e messi insieme dalle varie ong’s di copertura della CIA. Sono abili ad infiltrarsi, lo hanno fatto travestiti da arabi facendosi passare da jahidisti, sono travestiti da talebani quando c’era da destabilizzare l’Afganistan. Ora, per convenienza, si finge di credere che siano tutti neonazisti. Pravy Sektor ha scritto che non ce l’ha con le minoranze di nessun tipo e che rispetta i filorussi.
Ma evidentemente ci si fida più della NATO.
Ma si capisce, siamo sotto elezioni e ognuno ciurla nel manico a quanto pare. La verità? Chi se ne frega.
Poi non si capisce come mai per “liberarsi” da qualcosa se a collaborare, supponendo la narrazione mainstream sia fedele siano gli estremisti di destra, sono dei mostri. Quando a liberare l’Italia partigiani e mafiosi aiuarono gli yankees li benediciamo ogni 25 aprile. Mah, due pesi e due misure, mi raccomando.
Questo è un appello a tutti i Nazionalisti Europei-
Noi, i Nazionalisti Ucraini del Maidan-
Non vogliamo fare parte ne’ dell’Unione Europea,ne’ della Nato, ne’ essere dominati dal Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale.
Noi non vogliamo fare parte di questa democrazia carnevalesca che ci vogliono vendere i socialdemocratici Atlantisti e Capitalisti delle vostre “democrazie moderne”.
In questo la Russia di Putin ci rende piuttosto un servizio e rappresenta un alleato oggettivo.La “crisi in Crimea” piuttosto ci dispone in tal senso..
Siamo chiari! Putin non ha mai avuto l’intenzione di invadere l’Ucraina.Mostra i muscoli all’Occidente e salva la faccia a fini di politica interna in Russia.Otterra’ dall’Occidente per noi , quello che noi abbiamo rifiutato.L’Ucraina non si tocca! Grazie a Lui ed ai Russi!Cio’ è esattamente quello che vogliamo.
Quanto alla Crimea le cose si appianeranno con il tempo, con la diplomazia.Una larga autonomia, la presenza delle basi navali e delle truppe Russe garantita dal nuovo Governo ucraino etc…Tutto questo è un pretesto! Un punto di congiunzione.
Nel mentre,,cio’ mantiene l’instabilita’ a Kiev e nel resto del Paese ed esacerba i sentimenti nazionalisti in Ucraina.Questo ci permette di guadagnare tempo.E di tempo ne abbiamo veramente bisogno :per reclutare nuovi militanti, formarli,equipaggiarci,, organizzarci, per affrontare la nostra vera battaglia.Quella del Fronte Interno :pesare alle prossime elezioni nazionali che si terranno a maggio in Ucraina.Un nuovo Presidente ed un nuovo Parla mento eletto con il modello proporzionale.Noi abbiamo preso il potere al prezzo di un centinaio di morti a Kiev ed in tutto l’Ovest del Paese.Noi non lasceremo che la nostra Rivoluzione sia rubata da dei politici corrotti ed avidi di potere e che il nostro Paese sia preda di interessi stranieri sostenuti dai banchieri apolidi sotto il manto del liberismo economico.
Comprendete bene! Noi non combattiamo ne’ la Russia di Putin ne’ la minoranza russofona in Ucraina , ne’ alcun’altra minoranza!
Il Nostro Nemico è il Vostro Nemico! Lo stesso. Un nemico politico, imperialista, internazionalista , mondialista , capitalista , che vuole la morte degli Stati Nazione , la rovina, lo sfruttamento dei nostri popoli e la fine della nostra Storia.
Aiutare i Nazionalisti del Maidan! Per la TERZA VIA! E per un’Europa Libera, Sociale , Nazionalista e Cristiana!
Fonte:http://www.noreporter.org/index.php?option=com_content&view=article&id=21181%3Alappello-dei-camerati-ucraini&catid=6%3Aconflitti&Itemid=16
Tse capì nulla,
Hitler non ha perso nessuna guerra, o perlomeno la sua ideologia, erano coloro che adesso goverano gli amici democratici che lo hanno sponsorizzato, adesso escono allo scoperto, sponsorizzando anche questi partiti,
mettetevi il cuore in pace, il futuro è la guerra, per il dominio del pianeta, nulla di diverso…..
sono d’accordo. Proprio gli ucraini grazie a Stalin perserso 6 MILIONI di loro fratelli e familiari durante l’Homolodor.
Ma si sa, sono “diversamente vittime”.
Cosa c’entra il comunismo in tutto ciò? Quale invasione? Se non sbaglio ha deciso il popolo della Crimea con un referendum…..
Di quale invasione stai parlando? L’unica invasione che c’è stata è stata quella di una parte dell’esercito del regime golpista di Kiev verso le repubbliche autoproclamate dell’est. Chi sono i ‘comunisti’ secondo te? Il regime di Kiev, cioè l’aggressore? Oppure sono le repubbliche dell’est (autoproclamate ‘repubbliche popolari’) cioè gli aggrediti?
Ma io ho il vago sospetto che tu non sappia affatto di cosa stai parlando…
La tua è la classica (e a quanto pare: eterna) posizione delle frange di ’sinistra’ SEMPRE presenti in ogni movimento fascista appena formato, e da cui poi i capi fascisti si liberano ammesso che riescano a raggiungere i loro obiettivi.
Non so quanti anni hai, ma io fra libri di storia letti e persone e fatti conosciuti di persona ho visto ripetere questo schema infinite volte.. Gente autodefinitasi fascista, dentro movimenti di estrema destra, che odia gli americani etc etc. e poi alla fine capisce (perché glielo dicono i suoi stessi camerati prima o poi..) che i suoi camerati sono al 90% agli ordini degli americani e della CIA…