Vendola si suicida col Pd? L’alternativa per l’Italia ringrazia
Scritto il 03/8/12 • nella Categoria:
idee
Un autogol pazzesco, tanto da mettere in subbuglio la base del partito – costretta a difendersi l’indifendibile – e a soqquadro gli esistenti equilibri politici nel centrosinistra. Da Napoli, Luigi De Magistris non si capacita di tale svolta e lo invita a ritornare sui suoi passi, intanto ad Antonio Di Pietro non pare vero e in una conferenza stampa organizzata d’urgenza si candida a premier di una sinistra alternativa alle destre, a Monti, al liberismo. A cui molto probabilmente confluiranno Federazione della Sinistra, Verdi, il soggetto Alba, la Fiom, la lista dei “sindaci” e soprattutto pezzi di società civile. A questo punto c’è una sola domanda da farsi: Nichi Vendola farà autocritica o il legame a filo doppio col Pd – e l’idea di governare – è più forte di qualsiasi cosa?
La storia si ripete, e stavolta su larga scala: se l’epilogo sarà lo stesso di Napoli e Palermo, allora Vendola ha appena compiuto il proprio atto suicida. Il “tradimento” della foto di Vasto compiuto dal governatore pugliese, lasciando al proprio destino l’Italia dei Valori e la costruzione di un centrosinistra più largo e realmente alternativo rispetto alle politiche dell’ultimo ventennio – comprese quelle uliviste – ricorda quanto avvenuto un anno fa e pochi mesi fa a livello locale. A Napoli il Pd impone la candidatura di Mario Morcone: un moderato con un appeal degno di un barattolo di pomodori pelati cinesi. In piena continuità con la stagione più triste e fallimentare del bassolin-iervolinismo.
Si candida anche Luigi De Magistris con un programma sintetizzabile nel grossolano “scassiamo tutto”. Che però perlomeno rende bene l’idea, senza bisogno di troppe narrazioni. Lo sostengono Idv e Fds. E Sel? Vendola sta in mezzo, “vorrei ma non posso”, e infatti sceglie Morcone. Risultato: un disastro per il Pd, un disastro per Sel, un trionfo per la sinistra “scassa tutto”. Capitolo due, un anno dopo: Palermo. Primarie farsa, ma il Pd appoggia lo stesso Fabrizio Ferrandelli. L’uomo vicino al Pd che sostiene Raffaele Lombardo, colui che ieri si è dimesso lasciando la Regione sull’orlo del crac, agonizzante ma quantomai arzilla se si parla di clientele dell’ultima ora.
L’Idv candida Leoluca Orlando, anche lui sotto il segno dell’alternativa, sia al Pdl che al Pd che scimmiotta Lombardo. Lo sostiene da subito la solita la Federazione più i Verdi. E Sel, Sel cosa fa? Vendola cala il diktat dall’alto e sostiene Ferrandelli, con mezza base in rivolta. Risultato: disastro Pd, disastro Sel, trionfo per Orlando e compagnia. Eppure la foto di Vasto, appena sacrificata sull’altare dell’Udc, aveva bene o male funzionato: Milano, Cagliari, per ultima Genova. Asse salda Pd-Idv-Sel, appoggio di altre forze di sinistra, candidatura di rottura rispetto al passato. Lezioni che erano apparse lampanti, anche perché altrove lo schema “centrosinistra più Udc” aveva dimostrato di non funzionare, lo sanno bene in Piemonte (Bresso) e pure in Molise.
L’epifania montiana ha cambiato le carte in tavola, certo. Ma il nodo a sinistra rimane lo stesso di sempre: governare è il fine oppure il mezzo? A certe condizioni, costretti a subire i desiderata di Casini in Caltagirone, appare un fine. Fa specie la repentina giravolta del governatore pugliese, che fino a ieri lanciava accorati appelli a Bersani assieme a Di Pietro. Fa specie sentirlo ripetere il mantra dell’ex pm “populista e demagogico”. Già, intanto ieri Di Pietro – mentre Vendola confabulava tatticismi assieme a Bersani – andava a depositare quattro quesiti referendari in Cassazione, compreso uno per il ripristino dell’articolo 18. Così come appare assai furbo ma assai mistificatorio affibbiare patenti (come quella di “attaccare” il Colle) senza mai entrare nel merito delle questioni, senza dire – per esempio – se un pm come Antonio Ingroia merita pieno sostegno oppure bacchettate sulle nocche.
Forse stavolta non si ripeterà né Napoli né Palermo, forse stavolta il centrosinistra-Centro vincerà. Però basta dirlo subito, che l’obiettivo finale non è “governare per”, ma governare. Si cresce sognando Che Guevara, si finisce amministrando il condominio. O forse – si spera – che Vendola torni indietro su suoi passi. Anche perché il nuovo centrosinistra progettato ieri – dove si ipotizzerebbe, in caso di voto col Porcellum, un’alleanza Pd, Sel e cosiddetta “lista civica Saviano” con poi un appoggio esterno in Parlamento dell’Udc – potrebbe svuotare di consensi la stessa Sinistra Ecologia e Libertà, la cui base chiede politiche “riformiste” e non certo tatticismi di Palazzo. E soprattutto il “polo della speranza” lascerebbe a sinistra uno spazio per la creazione di un soggetto nuovo e alternativo. Ma in fondo è fantapolitica, perché Vendola ieri ha solo scherzato. Non è vero, Nichi?
(Matteo Pucciarelli e Giacomo Russo Spena, “E Vendola decise di suicidarsi!”, da “Micromega” del 2 agosto 2012).
Articoli collegati
- De Magistris: alternativa, per mandare a casa Monti
- Cremaschi: spiegate a Vendola che si è alleato col nemico
- Serve un Partito d'Azione, contro la Coalizione del Colle
- Amici delle Fabbriche, scordatevi il vostro vecchio Nichi
- Elezioni: il Pd bara e Napolitano vuole Monti al Quirinale
- Non in mio nome: ora basta, straccio la tessera del Pd
- Pd al capolinea: espulsa Carla Mattioli, pasionaria No-Tav
- Avviso agli italiani: scordiamoci il centrosinistra, è morto
- Pucciarelli: ecco perché il Pd non è un partito di sinistra
articolo a dir poco penoso…
chi sarebbe l’alternativa?
la casaleggio del m5s tanto filo americana da farmi venire il vomito?
non diciamo stupidaggini
vendola si associa al pd perchè sa bene che saranno votati dagli italiani stolti e ignoranti…
il pd è al 26 % e non accenna a scendere
un governo di finti comunisti è in arrivo pronto a metterci sempre più in ginocchio verso l’america
ma va che sorpresa? Roba da non credere…ma chi l’avrebbe mai detto?
Vince l’unione per il cadreghino….opposizione a MOnti?
Se davvero esiste quella roba chiamata sinistra “che avversa le destre” beh non deve considerare sicuramente Monti un uomo “delle destre” visto che le piazze sono deserte.
Qui ancora si propaganda Napoli, Milano e Genova come successi.
Certo, hanno vinto il cadreghino. Il Doria il ribelle moralizzatore del Pd dopo aver concesso alla mafia del terzo valico di cementificare ed espropriare ora ha appena approvato una delibera per la SVENDITA dell’azienda dei trasporti municipale.
Accipicchia, tutta un’altra politica rispetto a quella delle “destre”.
Ps, per la riforma della scuola del grembiulino e maestro unico introdotta dalla MOratti c’è stato un bel movimento, Monti raddoppia le tasse universitarie e “la sinistra che tanto avversa Monti non fiata.
Come non ha fiatato quando è stato cancellato l’art 18, quando è stata annullata la sanità come le pensioni, quando è stato approvato il Mes.
Niente di diverso, questa è la sinistra, ha sempre avuto il volto da collaborazionista dei poteri forti smettiamo di costruire castelli in aria.
PROGETTO DI LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE DEL MOVIMENTO DI OPINIONE “ ROBIN DI SHERWOOD “.
PREMESSA: Il Governo MONTI, all’ atto del proprio insediamento, ha ripristinato la TASSAZIONE IMMOBILIARE, con un’ IMPOSTA, chiamata IMPOSTA MUNICIPALE UNICA O IMU, esentandone dal pagamento le FONDAZIONI BANCARIE, ora se STATO ed Enti Locali, possono fare a meno di un’ Imposta Immobiliare, a nostro modesto modo di vedere, possono tranquillamente e benissimamente PRIVARSI della medesima Imposta che è stata fatta gravare sulla PROPRIETA’ IMMOBILIARE INDIVIDUALE DEI CITTADINI, ED A TAL RIGUARDO E FINE PRESENTA IL PROGETTO DI LEGGE DI REVISIONE DELLA FISCALITA’ IMMOBILIARE COSI’ COME SVILUPPATO ED ARTICOLATO NEI PUNTI A SEGUIRE.
L’ IMPOSTA MUNICIPALE UNICA, più comunemente chiamata I.M.U. ai sensi e per gli effetti dell’ ART. 31 e 42 della COSTITUZIONE ITALIANA si evidenzia quale VIOLAZIONE dei citati e perciò stesso è PALESEMENTE INCOSTITUZIONALE, quindi ILLEGITTIMA e conseguentemente ILLEGALE ancorché la CORTE COSTITUZIONALE LO STIA COLPEVOLMENTE IGNORANDO e la ex maggioranza di Governo, nella stessa misura e responsabilità la abbia votata.
A.) In relazione a quanto precede il LEGISLATORE entro i primi 100 giorni dell’ Anno 2013 cancellerà L’ I.M.U. , la LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE SARA’ RIVISTA E CORRETTA COME SEGUE, se questo primo punto non sarà pienamente e integralmente accolto il MOVIMENTO DI OPINIONE “ROBIN DI SHERWOOD” seguiterà a diffondere con ogni mezzo in tutto il territorio ITALIANO messaggi tali da essere definiti “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “ .
1.) Dal momento in cui L’ I.M.U. sarà cancellata gli Enti Locali non avranno più alcuna POTESTA’ IMPOSITIVA, sarà lo STATO a provvedere a versare il denaro agli stessi nelle MISURE e nelle FORME che seguono, in relazione al punto 1.) si avvisa che lo stesso è INDISCUTIBILE e NON SOGGETTO ad alcun NEGOZIATO che la non INTEGRALE OSSERVANZA di questo provvedimento darà luogo, da parte del MOVIMENTO a RAPPRESAGLIA ELETTORALE.
2.) Sulla casa d’abitazione ( PRIMA CASA ) e sull’autovettura in uso alla FAMIGLIA non sarà applicata alcuna forma di tassazione ( così come accade nel sistema fiscale vigente in AUSTRALIA ) la non integrale osservanza del punto 2.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA
ELETTORALE “;
3.) La seconda casa utilizzata dalla FAMIGLIA NON SARA’ ASSOGGETTATA AD ALCUNA TASSAZIONE la non integrale osservanza del punto 3.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “;
4.) Ove vi sia il possesso di un numero di immobili superiore a 2 (due) ovvero da 3 (tre) in poi
e da tale possesso scaturisca un REDDITO ( AFFITTO ) in questo caso detto reddito verrà assoggettato a TASSAZIONE IRPEF per una PERCENTUALE ADEGUATA E NON VESSATORIA e comunque non superiore al 2% del REDDITO conseguito, lo STATO provvederà a ridistribuire una percentuale della ALIQUOTA IRPEF di detta TASSAZIONE agli Enti Locali, la non osservanza del punto 4.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “;
5.) Si procederà entro i primi ( 100 ) cento giorni dall’ insediamento del GOVERNO alla revisione e modifica dell’ Art. 42 della COSTITUZIONE ITALIANA, aggiungendo la seguente dicitura: GLI IMMOBILI UTILIZZATI DALLA FAMIGLIA QUALE CASA D’ ABITAZIONE E SECONDA CASA NON AFFITTATA E QUINDI NON PRODUCENTE ALCUN REDDITO NON POTRANNO ESSERE ASSOGGETATE AD ALCUNA TASSAZIONE;
6.) Si procederà entro i primi ( 100 ) cento giorni alla REVISIONE E TRASFORMAZIONE DEL CATASTO, DALLA ATTUALE IBRIDA E NON CHIARA FORMA, ALLA FORMA DI ” CATASTO REDDITUALE ”
7.) TUTTI I PUNTI DA NOI INDICATI, DOVRANNO ESSERE INSERITI CHIARAMENTE, FEDELMENTE E PEDISSEQUAMENTE NEL PROGRAMMA DI GOVERNO E PRESENTATI NEL CORSO DI UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA A LIVELLO NAZIONALE, IN PRIMA SERATA, CON LA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA CONFEDILIZIA AVVOCATO DOTTOR CORRADO SFORZA FOGLIANI, AL QUALE IL DETTO PROGRAMMA DOVRA’ ESSERE CONSEGNATO E LO STESSO SARA’ GARANTE DELL’ IMPEGNO DA PARTE DELLA PARTE POLITICA CHE SI CANDIDA.
RIEPILOGO: I punti dalla Lettera A ed a seguire i punti nrr. 1,2,3,4, 5,6,7 il MOVIMENTO DI OPINIONE “ ROBIN DI SHERWOOD “ li considera NON SOGGETTI AD ALCUNA TRATTATIVA E PERTANTO INDISCUTIBILI, SOGGETTI A PIENA E PEDISSEQUA ACCETTAZIONE ED OSSERVANZA DA PARTE DEL LEGISLATORE, LA NON TOTALE OSSERVANZA ANCHE DI UNO SOLO DEI CITATI PUNTI PROVOCHERA’ DA PARTE DEL MOVIMENTO LA “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
Ci domandiamo quale sarebbe la reazione della PUBBLICA OPINIONE se leggendo le DICHIARAZIONI di una Parlamentare Nazionale e di un Consigliere Comunale e Vice Presidente del Consiglio Comunale, venisse a sapere che PROVVEDIMENTI ECONOMICI fatti approvare [ GIOVA RICORDARE, CON IL CONSENSO DI BERLUSCONI DA UNA PARTE E DI BERSANI DALL' ALTRA ] dal Governo MONTI erano non proprio necessari anzi erano una………BUFALA in un caso e una cosa voluta dai ” POTERI FORTI nel secondo caso ?.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
Nota a margine: A nostro modesto modo di vedere, BERLUSCONI e BERSANI, dovrebbero prendere il coraggio [ E LE RISPETTIVE RESPONSABILITA' ] a due mani, presentarsi agli ITALIANI, scusandosi e chiedendo loro perdono in anticipo, spiegare DICENDO LA VERITA’, cosa li ha indotti a votare provvedimenti economici INGIUSTI ed INUTILI, perchè quando renderemo di pubblico dominio i DOCUMENTI di cui siamo in possesso, [ CHE LI INCHODANO ALLE RESPONSABILITA' ] la gente non la prenderà affatto bene.
La Lettera che pubblichiamo di seguito, è una missiva che l’ allora Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio BERLUSCONI, inviò in DATA 1 OTTOBRE 2008 in occasione del 18° CONVEGNO dei Legali di CONFEDILIZIA al Presidente Confederale della detta Organizzazione ed al Presidente Nazionale, L’ Avvocato Dott. Corrado SFORZA FOGLIANI.
Il contenuto della lettera si sostanzia , nell’ impegno con CONFEDILIZIA nella FORMAZIONE del CATASTO REDDITUALE, oltre a vari altri impegni volti a favorire l’ Istituto della LOCAZIONE.
Detta missiva, riporta FEDELMENTE e PEDISSEQUAMENTE, il pensiero, l’ intenzione concreta e la trasposizione nel PROGRAMMA ELETTORALE dell’ ex Presidente Silvio BERLUSCONI e noi la postiamo su questo BLOG ESATTAMENTE e FEDELMENTE.
CATASTO REDDITUALE IN PRIMIS.
Impegno del PdL. Insieme al rilancio degli affitti.
Lettera del Premier Silvio BERLUSCONI al 18° Convegno dei Legali di CONFEDILIZIA: MERCOLEDI 1 OTTOBRE 2008.
Testo del Messaggio inviato dal Presidente del Consiglio Silvio BERLUSCONI, al Presidente Confederale di CONFEDILIZIA, in occasione del Convegno Nazionale del Coordinamento Legali della CONFEDILIZIA.
Caro Presidente, desidero inviare per Suo tramite un saluto e un augurio a tutti i partecipanti al 18° Convegno dei Legali della Confedilizia, organizzazione che ho avuto modo di apprezzare più volte,
anche in occasione dei nostri incontri. L’ impegno che abbiamo preso con Confedilizia, insieme al Presidente Fini, per la formazione di un CATASTO REDDITUALE, basato sui REDDITI REALI perché censiti direttamente sul territorio, rimane un punto fermo del PROGRAMMA del POPOLO DELLA LIBERTA’ ed è parte integrante del nostro impegno per una tassazione dell’ immobiliare equa e COSTITUZIONALMENTE corretta.
Un impegno che manterremo, abbandonando ogni PROGETTO di CATASTO PATRIMONIALE portato avanti con la nostra opposizione, dal precedente Governo.
Così come abbandoneremo, anche in esecuzione della Sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ottenuta dalla sua organizzazione, il progetto dell’ esecutivo che ci ha preceduto di affidare ai COMUNI la determinazione dell’ ESTIMO dei singoli immobili.
Il nostro PROGRAMMA ELETTORALE prevede anche la graduale introduzione della tassazione separata dei REDDITI da LOCAZIONE. E’ un punto FONDAMENTALE.
Il PIANO CASA che abbiamo già approvato in PARLAMENTO, tra gli obiettivi, si propone di attenuare le tensioni del mercato LOCATIVO a favore delle classi meno agiate e, quindi di evitare la reiterazione del blocco delle esecuzioni di rilascio.
Ma vogliamo fare di più: rilanciare, insieme alla proprietà edilizia, anche il mercato della LOCAZIONE, per assicurare la mobilità sul territorio delle forze di lavoro, dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, dei giovani e soprattutto degli studenti.
Per raggiungere questo obiettivo serve in primo luogo l’ impegno degli Enti Locali, che dovranno adeguare opportunamente le ALIQUOTE I.C.I. sulle abitazioni date in locazione.
Anche il Governo farà la sua parte. Compatibilmente con il bilancio pubblico, pensiamo all’ istituzione della cedolare secca per i contratti di locazione agevolati, dove il canone è concordato tra le organizzazioni della proprietà edilizia e degli inquilini.
La proprietà immobiliare, che CONFEDILIZIA rappresenta, è una grande forza, non solo economica. Lo è anche per i valori di LIBERTA’ e di INDIPENDENZA che custodisce e tramanda.
Saremo sempre al vostro fianco.
Silvio BERLUSCONI.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
In relazione a quanto scritto dall’ex Presidente del Consiglio dei MInistri Silvio BERLUSCONI al Presidente di CONFEDILIZIA Avvocato Dott. Corrado SFORZA FOGLIANI, esplicitando chiaramente ed inquivocabilmente il proprio impegno alla FORMAZIONE del CATASTO REDDITUALE, noi postiamo il nostro PROGETTO DI LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE, invitando tutti gli ITALIANI a recarsi alle urne e CONCEDERE il proprio voto SOLO ed ESLUSIVAMENTE a quello schieramento politico che porrà nel proprio PROGRAMMA la FORMAZIONE del CATASTO REDDITUALE.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
Nota a margine: Rammentiamo che quando sarà il ” MOMENTO OPPORTUNO ” renderemo di PUBBLICO DOMINIO due DOCUMENTI contenenti GRAVI AFFERMAZIONI, fatte da una PARLAMENTARE del POPOLO DELLA LIBERTA’ al nostro MOVIMENTO ed il secondo fatte da un Consigliere Comunale e Vice Presidente del Consiglio Comunale di una piccola Cittadina Umbra nel corso di un consiglio comunale, che noi abbiamo trovato in rete, ripreso e conservato.
=======================================
PROGETTO DI LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE DEL MOVIMENTO DI OPINIONE “ ROBIN DI SHERWOOD “.
PREMESSA: Il Governo MONTI, all’ atto del proprio insediamento, ha ripristinato la TASSAZIONE IMMOBILIARE, con un’ IMPOSTA, chiamata IMPOSTA MUNICIPALE UNICA O IMU, esentandone dal pagamento le FONDAZIONI BANCARIE, ora se STATO ed Enti Locali, possono fare a meno di un’ Imposta Immobiliare, a nostro modesto modo di vedere, possono tranquillamente e benissimamente PRIVARSI della medesima Imposta che è stata fatta gravare sulla PROPRIETA’ IMMOBILIARE INDIVIDUALE DEI CITTADINI, ED A TAL RIGUARDO E FINE PRESENTA IL PROGETTO DI LEGGE DI REVISIONE DELLA FISCALITA’ IMMOBILIARE COSI’ COME SVILUPPATO ED ARTICOLATO NEI PUNTI A SEGUIRE.
L’ IMPOSTA MUNICIPALE UNICA, più comunemente chiamata I.M.U. ai sensi e per gli effetti dell’ ART. 31 e 42 della COSTITUZIONE ITALIANA si evidenzia quale VIOLAZIONE dei citati e perciò stesso è PALESEMENTE INCOSTITUZIONALE, quindi ILLEGITTIMA e conseguentemente ILLEGALE ancorché la CORTE COSTITUZIONALE LO STIA COLPEVOLMENTE IGNORANDO e la ex maggioranza di Governo, nella stessa misura e responsabilità la abbia votata.
A.) In relazione a quanto precede il LEGISLATORE entro i primi 100 giorni dell’ Anno 2013 cancellerà L’ I.M.U. , la LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE SARA’ RIVISTA E CORRETTA COME SEGUE, se questo primo punto non sarà pienamente e integralmente accolto il MOVIMENTO DI OPINIONE “ROBIN DI SHERWOOD” seguiterà a diffondere con ogni mezzo in tutto il territorio ITALIANO messaggi tali da essere definiti “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “ .
1.) Dal momento in cui L’ I.M.U. sarà cancellata gli Enti Locali non avranno più alcuna POTESTA’ IMPOSITIVA, sarà lo STATO a provvedere a versare il denaro agli stessi nelle MISURE e nelle FORME che seguono, in relazione al punto 1.) si avvisa che lo stesso è INDISCUTIBILE e NON SOGGETTO ad alcun NEGOZIATO che la non INTEGRALE OSSERVANZA di questo provvedimento darà luogo, da parte del MOVIMENTO a RAPPRESAGLIA ELETTORALE.
2.) Sulla casa d’abitazione ( PRIMA CASA ) e sull’autovettura in uso alla FAMIGLIA non sarà applicata alcuna forma di tassazione ( così come accade nel sistema fiscale vigente in AUSTRALIA ) la non integrale osservanza del punto 2.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA
ELETTORALE “;
3.) La seconda casa utilizzata dalla FAMIGLIA NON SARA’ ASSOGGETTATA AD ALCUNA TASSAZIONE la non integrale osservanza del punto 3.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “;
4.) Ove vi sia il possesso di un numero di immobili superiore a 2 (due) ovvero da 3 (tre) in poi
e da tale possesso scaturisca un REDDITO ( AFFITTO ) in questo caso detto reddito verrà assoggettato a TASSAZIONE IRPEF per una PERCENTUALE ADEGUATA E NON VESSATORIA e comunque non superiore al 2% del REDDITO conseguito, lo STATO provvederà a ridistribuire una percentuale della ALIQUOTA IRPEF di detta TASSAZIONE agli Enti Locali, la non osservanza del punto 4.) provocherà la “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “;
5.) Si procederà entro i primi ( 100 ) cento giorni dall’ insediamento del GOVERNO alla revisione e modifica dell’ Art. 42 della COSTITUZIONE ITALIANA, aggiungendo la seguente dicitura: GLI IMMOBILI UTILIZZATI DALLA FAMIGLIA QUALE CASA D’ ABITAZIONE E SECONDA CASA NON AFFITTATA E QUINDI NON PRODUCENTE ALCUN REDDITO NON POTRANNO ESSERE ASSOGGETATE AD ALCUNA TASSAZIONE;
6.) Si procederà entro i primi ( 100 ) cento giorni alla REVISIONE E TRASFORMAZIONE DEL CATASTO, DALLA ATTUALE IBRIDA E NON CHIARA FORMA, ALLA FORMA DI ” CATASTO REDDITUALE ”
7.) TUTTI I PUNTI DA NOI INDICATI, DOVRANNO ESSERE INSERITI CHIARAMENTE, FEDELMENTE E PEDISSEQUAMENTE NEL PROGRAMMA DI GOVERNO E PRESENTATI NEL CORSO DI UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA A LIVELLO NAZIONALE, IN PRIMA SERATA, CON LA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA CONFEDILIZIA AVVOCATO DOTTOR CORRADO SFORZA FOGLIANI, AL QUALE IL DETTO PROGRAMMA DOVRA’ ESSERE CONSEGNATO E LO STESSO SARA’ GARANTE DELL’ IMPEGNO DA PARTE DELLA PARTE POLITICA CHE SI CANDIDA.
RIEPILOGO: I punti dalla Lettera A ed a seguire i punti nrr. 1,2,3,4, 5,6,7 il MOVIMENTO DI OPINIONE “ ROBIN DI SHERWOOD “ li considera NON SOGGETTI AD ALCUNA TRATTATIVA E PERTANTO INDISCUTIBILI, SOGGETTI A PIENA E PEDISSEQUA ACCETTAZIONE ED OSSERVANZA DA PARTE DEL LEGISLATORE, LA NON TOTALE OSSERVANZA ANCHE DI UNO SOLO DEI CITATI PUNTI PROVOCHERA’ DA PARTE DEL MOVIMENTO LA “ RAPPRESAGLIA ELETTORALE “
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
Il Movimento Libera Italia presenta una proposta di legge d’iniziativa popolare per lasciare l’Euro e tornare nell’Ue con una moneta nazionale
“Il fallimento dell’euro è un fatto risaputo”.
E quindi per l’Italia è meglio lasciare l’euro, finirla subito, mollare una moneta agonizzante, “forti della consapevolezza che l’Unione Europea così come è stata concepita, senza un’unione politica alle spalle, non va da nessuna parte”.
Sono parole di Bruno Poggi, sondaggista e segretario nazionale del Movimento Libera Italia (Mli), che questa mattina ha presentato in Cassazione una proposta di legge di iniziativa popolare perché l’Italia lasci l’Unione Europea.
“Il Paese ha bisogno di cambiare tabella di marcia”, spiega Poggi, “e non siamo pronti a fare la nostra parte”. Quello a cui pensa il suo movimento è l’uscita dall’euro, seguita poi da una rinegoziazione dei termini e da un nuovo ingresso nell’Unione. Non senza condizioni: la riappropriazione dei diritti di signoraggio, l’utilizzo di una moneta nazionale in sostituzione dell’euro, l’esclusione del nostro Paese dall’area Schengen e la rescissione di Basilea 2 e 3.
Il Movimento di Poggi ha presentato anche una seconda proposta. Un testo di riforma del sistema bancario che separi le “attività bancarie ordinarie da quelle speculative”.
[TALE PROPOSTA DI REFERENDUM POPOLARE E' STATA PRESENTATA PRESSO LA CORTE DI CASSAZIONE NELLA MATTINATA DEL 3 SETTEMBRE 2012].
Qualora tale proposta trovasse accoglimento, il MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD, invita gli ITALIANI a recarsi alle urne ad esprimere il proprio voto.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
Comunichiamo agli ITALIANI ed in particolare agli amici delle Radio Locali , il cui APPORTO è PREZIOSISSIMO ed a tal riguardo rivolgiamo un particolare e SENTITO ringraziamento agli amici di RADIO AMORE NAPOLI che fin dal primo momento si sono adoperati alla promozione della causa della GIUSTIZIA SOCIALE, di essere in contatto con un NOTO Politico ITALIANO, che ci ha scritto, di aver ricevuto il nostro PROGETTO DI LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE ( peraltro scusandosi per il ritardo nel rispondere ) e di aver trasmesso al responsabile ECONOMIA del suo Partito, presso la COMMISSIONE BILANCIO della CAMERA DEI DEPUTATI,il detto PROGETTO, lo abbiamo ringraziato ( perchè così vuole la buona creanza ) ma lo abbiamo avvisato ( sempre con educazione e moderazione ) che restiamo in attesa di comunicazioni del ” RESPONSABILE ” ma che non recederemo di un millimetro rispetto ad ogni singolo punto che abbiamo indicato nel testo e pertanto per essere brevi e chiari PRENDERE O LASCIARE.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
STIAMO LAVORANDO PER L’ ITALIA E PER CHI CON ENORMI ED INDICIBILI SACRIFICI SI E’ PROCURATO UN TETTO PER RIPARARSI DALLE INTEMPERIE, ABBIAMO MANDATO AL DIAVOLO L’ ON. BORGHESI DELL’ ITALIA DEI VALORI, PERCHE’ AVEVAMO SCRITTO A TALE SCHIERAMENTO POLITICO E GLI AVEVAMO INVIATO IL NOSTRO PROGETTO DI LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE, CI AVEVA RISPOSTO ANTONIO DI PIETRO, INFORMANDOCI CHE AVEVA TRASMESSO IL DETTO PROGETTO ALL’ ON. BORGHESI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE BILANCIO DELA CAMERA DEI DEPUTATI, L’ ON. BORGHESI CI HA SCRITTO, RISPONDENDO CHE NON E’ ABITUDINE DELL’ ITALIA DEI VALORI ACCOGLIERE SUGGERIMENTI E/O PROPOSTE PROVENIENTI DALL’ ESTERNO DEL PARTITO, MA CHE LE PROPOSTE LE FANNO LORO E SI CONFRONTANO [ NON CI HA PERO' SPIEGATO QUALI SONO I SOGGETTI CON I QUALI SI CONFRONTANO ], GLI ABBIAMO RISPOSTO CON TATTO E GARBO, CHE NOI RISPETTIAMO L’ ALTRUI MODO DI VEDERE E DI AGIRE, MA CHE NOI E CHI CI SEGUE SIAMO IL POPOLO SOVRANO E CONTEMPORANEAMENTE ANCHE L’ ELETTORATO E CHE STANDO COSI’ LE COSE, LUI E COLORO CON I QUALI SI CONFRONTA AVREBBERO POTUTO CONTINUARE A FARE LE PROPRIE PROPOSTE E CONFRONTARSI, MA NEL FRATTEMPO IL MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD E TUTTI COLORO CHE LO SEGUONO, AVREBBERO FATTO UN GIRO D’ ORIZZONE [ E LO STIAMO FACENDO E ABBIAMO GIA' CONTATTATO UN MOVIMENTO DI RECENTE FORMAZIONE MA GIA' BEN RADICATO SUL TERRITORIO ITALIANO CON SEDI E RESPONSABILI, CHE HA ACCOLTO FAVOREVOLMENTE IL NOSTRO PROGETTO DI LEGISLAZIONE FISCALE IMMOBILIARE ] COME DETTO, STIAMO LAVORANDO PER CREARE LE CONDIZIONI PER UN INCONTRO DI LIVELLO, DEL QUALE AL MOMENTO PER SCARAMANZIA NON RIVELIAMO I DETTAGLI, MA SE VA IN PORTO CAMBIERA’ LE REGOLE DELLA FISCALITA’ IMMOBILIARE.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
We contacted a Political Party called FREEDOM OF MOVEMENT ITALIAN http://www.movimentoliberaitalia.it/ that will be presented at the next Administrative Sicily and then at the next General Election of 2013, we sent them our PROGRAM PROPERTY TAX LAW, there responded the National Secretary of the FREE MOVEMENT ITALIAN Dr. Bruno Poggi, a sociologist, who wrote [and also you can read in the MAIL we received from Dr. Bruno Poggi, National Secretary of the FREE MOVEMENT ITALIAN and CONFEDILIZIA and you turn because each one can have cognizance RIGHT] FULLY ACCEPT of our project and the same shall INTEGRAL PART PROGRAM GOVERNMENT of FREE MOVEMENT ITALIAN, please also consider that in the short Sicily will be held in the Administrative Radio Love Messina and Catania to inform GIVING THE MAXIMUM SPREAD of this affair the radio listeners, we have also contacted the CONFEDILIZIA http. / / http://www.confedilizia.it/, in order to establish a first contact between the same and FREE MOVEMENT ITALIAN, in order to lay the foundations for a subsequent meeting, also CONFEDILIZIA said to us [and also we are working] that the MOVEMENT OF OPINION, to TITLE GUARANTEE AND PROTECTION OF CITIZENS / VOTERS, CALLS OCCURS IN THE FORM PUBLIC, as explained all ‘inside of the PROGRAM PROPERTY TAX LAW, and Dr. Bruno POGGI that CONFEDILIZIA, they asked us to meet a REPRESENTATIVE dl MOVEMENT OF OPINION, we have responded to this request NEGATIVE, because those who ask the candidate to vote CITIZENS / SOVEREIGN / VOTERS is not the ROBIN OF SHERWOOD MOVEMENT OF OPINION, whose NAME is from the early 90′s, to Watchdog of Democracy and FULL AND TOTAL RESPECT FOR RIGHTS OF THIRD SOVEREIGN AND VOTERS but in this case, who is a candidate to ask VOTING CITIZENS / SOVEREIGN / VOTERS is Dr. Bruno Poggi and FREE MOVEMENT ITALIAN who FULLY ACCEPT THE PROPOSED PROPERTY TAX LAW written by ROBIN OF SHERWOOD MOVEMENT OF OPINION, however, the ‘commitment MOVEMENT OF OPINION ROBIN OF SHERWOOD, had taken in respect of Dr. Bruno Poggi and FREE MOVEMENT ITALIAN, was to create a contact between himself and the CONFEDILIZIA, this commitment we HONORED as the MAIL testifies.
In the above TITLE OF OUR DUTY AGAINST ITALIAN CITIZENS, please also ALL IN YOUR INTEREST AND IS TO RELATIVES, FRIENDS AND / OR OTHERWISE PEOPLE CARE, to turn your time, the content of this MAIL and ATTACHMENTS.
F / TO
THE MOVEMENT OF OPINION
Robin of Sherwood
“”””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
DRAFT PROPERTY TAX LAW OF THE MOVEMENT OF OPINION “ROBIN OF SHERWOOD.”
BACKGROUND: The Government MONTI, to ‘act of its establishment, has restored REAL ESTATE TAXATION, with a’ SET, SINGLE OR MUNICIPAL TAX called IMU, exempting from the payment of the BANK FOUNDATION, now if STATE and local authorities can do without a ‘Set Real Estate, in our humble opinion, can safely and benissimamente be deprived of the same tax burden that has been made on the PROPERTY’ REAL ESTATE INDIVIDUAL CITIZENS, AND IN THAT REGARD AND END PRESENTS THE BILL OF REVISION OF TAXES ‘REAL ESTATE SO ‘HOW TO DEVELOP AND ARTICULATED IN POINTS TO FOLLOW.
The ‘SET UNIQUE CITY, more commonly called IMU under and for the purposes of ‘ART. 31 and 42 of the ITALIAN CONSTITUTION should be noted that the aforementioned INFRINGEMENT CLEARLY UNCONSTITUTIONAL and therefore the same and, therefore ILLEGAL ILLEGAL and therefore even if they are the CONSTITUTIONAL COURT OF IGNORING THE STIA guilty and the former majority government, to the same extent and the responsibility has passed.
A.) In connection with the foregoing the LEGISLATURE within the first 100 days of ‘Year 2013 erase’ s IMU The REAL ESTATE TAX LAW WILL BE ‘MAGAZINE AND CORRECT AS FOLLOWS, if this first step will not be fully and wholly accepted MOVEMENT OF OPINION “ROBIN OF SHERWOOD” will continue to spread by any means throughout the ITALIAN messages such as to be called “retaliation ELECTORAL. ”
1.) From the moment L ‘I.M.U. will be canceled local authorities will no longer any POWERS ‘tax, will be the STATE to pay them the money in the same sizes and shapes that follow, in relation to point 1.) warning that the same is indisputable is NOT SUBJECT to NEGOTIATING that any non-FULL COMPLIANCE this measure will give rise, by the Movement in retaliation ELECTORAL.
2.) On home loans (FIRST HOME) and sull’autovettura in use at the FAMILY not be applied to any form of taxation (as well as in the tax system in force in AUSTRALIA) the non-integral, see point 2.) Will cause the ” retaliation
ELECTORAL “;
3.) The second house used by the FAMILY WILL NOT BE ‘SUBJECT TO ANY TAXATION the non-integral, see point 3.) Will cause the “retaliation ELECTORAL”;
4.) Where there is the possession of a number of properties greater than 2 (two) or by 3 (three) onwards
and such ownership will trigger a INCOME (RENT) in this case that income will be subject to income tax for a TAX PERCENTAGE AND PROPER vexatious and not exceeding 2% of the INCOME achieved, the STATE shall arrange to distribute a percentage of personal income tax RATE of that TAXATION to local authorities, non-compliance with point 4.) will cause the “retaliation ELECTORAL”;
5.) We will proceed within the first (100) one hundred days from ‘GOVERNMENT settlement of the revision and modification of’ Article 42 of the ITALIAN CONSTITUTION, by adding the following words: BUILDINGS USED BY FAMILY HOME AS A ‘SECOND HOME COUNTRY AND NOT RENTED INCOME AND THERE WILL NOT BE ANY producing then placed under NO TAXATION;
6.) We will proceed within the first (100) one hundred days to REVIEW AND PROCESSING OF LAND FROM CURRENT HYBRID AND CLEAR FORM, THE FORM OF “LAND INCOME”
7.) ALL ITEMS LISTED BY U.S., WILL BE POSTED CLEARLY, slavishly FAITHFULLY AND THE PROGRAM OF THE GOVERNMENT AND PRESENTED DURING A NATIONAL TELEVISION IN PRIME TIME, WITH THE PRESENCE OF THE PRESIDENT OF THE LAWYER DOCTOR CONFEDILIZIA CORRADO Sforza Fogliani , TO WHICH THIS PROGRAM WILL ‘BE HANDED OVER THE SAME WILL BE’ THE GUARANTOR ‘COMMITMENT ON THE PART OF THE POLICY THAT CANDIDA.
SUMMARY: The points from the letter A and follow the steps NRR. 1,2,3,4, 5,6,7 MOVEMENT OF OPINION “ROBIN OF SHERWOOD” considers them EXEMPT FROM ANY COURSE OF DEALING AND THEREFORE indisputable, SUBJECT TO ACCEPTANCE AND COMPLIANCE WITH FULL AND slavish BY THE LEGISLATURE, THE TOTAL NON-COMPLIANCE ALSO ONE OF THE MENTIONED POINTS WILL CAUSE ‘ON THE PART OF THE MOVEMENT “retaliation ELECTORAL”
F / TO
THE MOVEMENT OF OPINION
Robin of Sherwood
“”””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””””
Post by Bruno Poggi
FROM:
Bruno Poggi
A:
robin_sherwood@ymail.com
message marked
Thursday September 20, 2012 8:44
Dear friends,
I accepted your request and, indeed, as soon MLI will prepare a proposal for an organic law which will contain ALL points of your program of tax law and real estate. However, at this point, and I must meet you in person or by right and proper mutual knowledge and get prepared for the appointment that you have caused. Waiting for news. cordially
Bruno Poggi ____________________________________________________________
reference to your email
With reference to your email of yesterday, we confirm our September 14, and thus the availability to request a meeting with a representative of the movement “Robin of Sherwood”.
How to Free Italy movement, please let us have the same documentation. Sincerely.
Confedilizia-General Secretariat
http://www.confedilizia.it – http://www.confedilizia.eu
NOTICE: This message and its attachments
are exclusively intended recipients and may contain confidential information. Any use, dissemination or reproduction without permission is prohibited. If this message was received in error’s,
Please delete it immediately with a request to notify the sender by email. thanks
FROM:
CONFEDILIZIA
A:
robin_sherwood@ymail.com
message marked
Thursday 20 September 2012 24:01
ATTENZIONE, QUESTI SIGNORI STANNO MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE CERCANDO DI INGANNARCI NUOVAMENTE, VOGLIONO CONSERVARSI LA POLTRONA, LO STIPENDIO E I PRIVILEGI, LASCIANDOCI NELLE MANI DELLA MARIONETTA IN MANO A GOLDMAN SACHS MARIO MONTI CHE HA IL PRECISO ED UNICO COMPITO DI DISTRUGGERE IL PAESE E DI AFFAMARCI, NON ASCOLTATELI, LA SINISTRA HA TRADITO I LAVORATORI VOTANDO INSIEME ALLA DESTRA ED AL CENTRO UNA RIFORMA DELLE PENSIONI CHE UNA PARLAMENTARE DEL PDL IN UNA DICHIARAZIONE CHE CI HA RILASCIATO NEL 20111 HA DEFINITO UNA BUFALA SERVITA SOLO A GARANTIRE IL MESSAGGIO ALL’ EUROPA, LA DESTRA INSIEME ALLA SINISTRA ED AL CENTRO HA VOTATO UNA PATRIMONIALE, POSTA A CARICO DI CHI CON ENORMI SACRIFICI HA ACQUISTATO LA SOLA CASA IN CUI ABITA.
SONO TUTTI, DESTRA, SINISTRA E CENTRO UGUALMENTE ED EQUAMENTE RESPONSABILI, SONO TUTTI NULL’ ALTRO CHE VILI TRADITORI.
A RIDOSSO DELLE ELEZIONI METTEREMO IN RETE TUTTI I DOCUMENTI DI CUI SIAMO IN POSSESSO.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
Ma una questione la poniamo molto modestamente anche noi….CHI HA TRADITO UNA VOLTA, E’ PRONTO A RIFARLO ANCORA, perchè altrimenti qualcuno più addentro alle cose della politica dovrebbe spiegarci il motivo per il quale ieri [ 28.10.2012m ] BERLUSCONI nel corso dell’ arringa tenuta a Villa Gernetto ha dichiarato solennemente [ RIPRESO ANCHE DALL' ANSA ] ABOLIREMO L’ IMU E CI IMPEGNEREMO A NON METTERE PIU’ ALCUNA TASSA SULLA CASA, [ SCRITTO IN GRASSETTO ] noi che siamo dei poveri ignoranti e zotici e sappiamo fare solo quelli che da qualche parte chiamano ” I CONTI DELLA SERVA “, traiamo le seguente conclusione: in questo Paese l’ 80% degli Italiani, sono proprietari della casa in cui abitano, considerato che l’ ultimo censimento dice che siamo circa 60 milioni di cristiani, ne consegue che all’ incirca 42 milioni di persone sono proprietari immobiliari, quindi se BERLUSCONI a Villa Gernetto dichiara: ABOLIREMO L’ IMU E CI IMPEGNAMO A NON METTERE PIU’ ALCUNA TASSA SULLA CASA, e non corteggia invece la CONFINDUSTRIA che anche lei ( come Associazione ) si lamenta dell’ eccessivo CARICO FISCALE, il significato è uno solo CHIARO, LAMPANTE, INCONTROVERTIBILE ed INDISCUTIBILE, i PROPRIETARI IMMOBILIARI sono PIU’ NUMEROSI ed hanno di conseguenza POTERE CONTRATTUALE.
Ora la questione è: BERLUSCONI e tutto il POPOLO DELLA LIBERTA’ hanno TRADITO [ E CHI TRADISCE UNA VOLTA E' SEMPRE PRONTO A RIFARLO ANCORA ED IN QUALSIASI MOMENTO ] il PROPRIO ELETTORATO, L’ UNICO AD ESSERE DETERMINANTE, per quale ragione quello stesso ELETTORATO dovrebbe FIDARSI e votarlo ancora ?.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
CENSIMENTO 2012 IN ITALIA SIAMO 59.464.644 ITALIANI dei quali l’ 80% cioè 47.571.752 siamo PROPRIETARI della CASA NELLA QUALE ABITIAMO, PRENDIAMONE COSCIENZA……..SIAMO IL PRIMO PARTITO ITALIANO, SENZA IL NOSTRO VOTO IN QUESTO PAESE NON C,E’ GOVERNO, C’E’ SOLO L’ ANARCHIA, DA QUESTO MOMENTO E FINO A QUANDO NON SI PRESENTERA’ UN PARTITO ( ALTRIMENTI CE LO FACCIAMO NOI ) CHE PORRA’ NEL PROPRIO PROGRAMMA: 1. LA CANCELLAZIONE DI OGNI TASSAZIONE IMMOBILIARE; 2. LA RIFORMA DEL CATASTO IN SENSO REDDITUALE; 3 LA MODIFICA DELL’ ARTICOLO 42 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA ARMONIZZANDOLA CON GLI ARTICOLI 31 E 53 NON METTEREMO PIU’ PIEDE IN UN SEGGIO ELETTORALE E NON ESERCITEREMO IL DIRITTO DI VOTO.
IL MOVIMENTO DI OPINIONE ROBIN DI SHERWOOD INVITA I PROPRIETARI IMMOBILIARI ITALIANI E PIU’ IN PARTICOLARE I PROPRIETARI ANCHE DELLA SOLA ” PRIMA CASA ” ALL’ ASTENSIONE ELETTORALE AD OLTRANZA, [ RICORDATE E TENETE BEN PRESENTE CHE SIAMO L' 80% DEGLI ITALIANI E DI CONSEGUENZA IL PRIMO INDISCUTIBILE E PIU' FORTE SCHIERAMENTO POLITICO E SIAMO IN CONDIZIONI DI DETERMINARE IL DESTINO DEL PAESE ]FINO A QUANDO NON SI PRESENTERA’ AL GIUDIZIO DEGLI ELETTORI UN PARTITO CHE PONGA AL PRIMO POSTO DEL PROPRIO PROGRAMMA, OLTRE LA CANCELLAZIONE DI OGNI FORMA DI IMPOSIZIONE FISCALE SULL’ IMMOBILIARE, LA RIFORMA DEL CATASTO IN SENSO REDDITUALE, ARMONIZZANDOLO CON GLI ARTICOLI 31;42 E 53 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA.
CHIEDIAMO INOLTRE DA QUESTE PAGINE, ALLA CONFEDILIZIA ED AL SUO PRESIDENTE NAZIONALE, AVVOCATO DOTT. CORRADO SFORZA FOGLIANI, DA CHE PARTE STATE ?……..
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
MAIL: robin_sherwood@ymail.com
INVITO AI PROPRIETARI IMMOBILIARI CHE PONGONO IN VENDITA IL PROPRIO IMMOBILE :
Ci è giunta notizia che nel Quartiere TOR BELLA MONACA in ROMA, le Agenzie Immobiliari che hanno propri uffici in tale Quartiere, quando un aspirante acquirente di un immobile li contatta per poter visitare un appartamento in vendita, agli stessi viene ( A NOSTRO MODESTO MODO DI VEDERE GIUSTAMENTE E MOTIVATAMENTE ) risposto che prima di poter prendere visione dell’ immobile, devono recarsi presso l’ Agenzia immobiliare contattata con DICHIARAZIONE DEI REDDITI e tutii gli elementi relativi alla PROPRIA SITUAZIONE ECONOMICA e DIMOSTRARE LA PROPRIA SOLIDITA’ E SOLVIBILITA’, solo dopo aver CERTIFICATO e ASSICURATO tale situazione, l’ Agenzia consentirà la VISITA dell’ immobile. Per inciso informiamo inoltre che a MILANO, gli aspiranti acquirenti oltre a quanto precede, devono versare una quota di 50 ( CINQUANTA ) EURO all’ Agenzia che verrà defalcata dalla PROVVIGIONE dovuta.
ALLA LUCE DI QUANTO PRECEDE, PER EVITARE IL VERGOGNOSO ” TURISMO IMMOBILIARE ” INVITIAMO I PROPRIETARI IMMOBILIARI IN TUTTA ITALIA A VOLER OBBLIGARE L’ AGENZIA IMMOBILIARE CUI AVESSERO CONFERITO INCARICO AD ADEGUARSI, IN CASO CONTRARIO A REVOCARE ALLA STESSA L’ INCARICO.
LA TASSA SUI SERVIZI INDIVISIBILI [ TASI SECONDO L' ULTIMO ACRONIMO DIFFUSO DALLA FERVIDA MENTE DEI POLITICI LADRI, TRUFFATORI E DELINQUENTI PURTROPPO FACENTI PARTE DEL PANORAMA POLITICO DEL NOSTRO PAESE ] POSTAILE DEBBA ANCHE A CARICO DEGLI AFFITTUARI, DOVREBBE DAGLI STESSI, PER UN PRINCIPIO DI GIUSTIZIA ESSERE CORRISPOSTA NELLA MISURA DEL 100%, AVENDO PRESENTE CHE I SERVIZI LOCALI, QUALI LA MANUTENZIONE DELLE STRADE; LA PUBBLICA ILLUMINAZIONE ED I SERVIZI FORNITI DAI CORPI DI POLIZIA MUNICIPALE, VENGONO DALLA DETTA GATEGORIA FRUITI NELLA STESSA MISURA E QUANTITA’ E QUINDI PAGATA DA TUTTI GLI ALTRI CITTADINI, NON SI VEDE E COMPRENDE QUINDI LA RAGIONE PER LA QUALE CHI E’ PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE DEBBA PAGARE LA COSIDETTA TASI NELLA MISURA DEL 100% E CHI IN AFFITTO NELLA MISURA VARIABILE DA UN MINIMO DE 10 AD UN MASSIMO DEL 30%, A QUESTO PUNTO DOVREBBE ESSERE IN QUALCHE MODO POSTO UN DISCRIMINE FRA PROPRIETARI ED AFFITTUARI, I PRIMI PAGANDO IN QUOTA INTERA, NELLA STESSA MISURA DOVREBBERO AVER DIRITTO DI FRUIZIONE DEI DETTI SERVIZI, I SECONDI INVECE FINO ALLA CONCORRENZA MASSIMA DEL 30% LIMITE OLTRE IL QUALE NON DOVREBBERO PIU’ CIRCOLARE PER STRADA, FRUIRE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE E SE CHIEDONO L’ INTERVENTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE, LA STESSA DOVREBBE A COSTORO RISPONDERE CHE ESSENDO STATO RAGGIUNTO IL LIMITE MASSIMO DELLA TASSAZIONE DA LORO CORRISPOSTA, DOVRANNO CHIAMARE L’ ORGANO DI POLIZIA LOCALE L’ ANNO SEGUENTE.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
NOTIZIA E APPELLO AI PROPRIETARI IMMOBILIARI CHE VENDONO IL PROPRIO IMMOBILE.
Da un pò di tempo stiamo attenzionando le Agenzie Immobiliari perchè stiamo studiando le stesse e la clientela acquirente che a loro si rivolge per l’ acquisto di un immobile, non nascondiamo e lo diciamo apertamente, per una nostra FORMA MENTALE e perchè sappiamo e ci rendiamo conto che l’ acquisto di una casa comporta sacrifici e rinunce pesanti per lungo tempo, senza parlare della tassazione immobiliare NOI SIAMO APERTAMENTE SCHIERATI DALLA PARTE DEI PROPRIETARI IMMOBILIARI SENZA RISERVE.
Ciò premesso avendo deciso di ATTENZIONARE questo settore e la relativa clientela, ponendo in essere [ ALL' INSAPUTA DELLE AGENZIE ] alcune FALSE VENDITE, in pratica degli specchietti per le allodole che però ci hanno dato l’ opportunità di apprendere e conseguentemente comprendere la NATURA DELL’ ANIMO UMANO, ci siamo resi conto che molte persone vanno a vedere le case, mosse solo da ragioni di curiosità e nei casi più gravi da intenti vergognosamente speculativi e su questi ultimi ci soffermeremo un pò più segnatamente perchè NON INTENDIAMO PERDONARLI. Proprio ieri sera [ 5 Maggio 2014 alle 20:30 ] a ROMA nel Quartiere Salario/Trieste un nostro appartenente ha incontrato una Signora con cui intrattiene dei rapporti di civile cortesia [ premettiamo che la Signora disconosce la " DOPPIA VITA " del nostro appartenente ] il quale ha messo in pubblicità uno SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE, la signora gli ha chiesto [ EVIDENTEMENTE AVENDO VISTO IL CARTELLO POSTO DALL' AGENZIA IMMOBILIARE ALL' INGRESSO DEL PALAZZO E LA PUBBLICITA' IN RETE SUI SITI SPECIALIZZATI, la signora soffrendo di insonnia come da sua candida confessione, la notte passa il tempo consultando in INTERNET i siti specializzati del settore ] il nostro appartenente le ha risposto che quando ricevesse un’ offerta economica giusta ed adeguata avrebbe proceduto alla vendita, continuando la piacevole conversazione sull’ argomento, ad un punto della quale la signora stuzzicata da una notizia data ovviamente a ” BELLA POSTA ” dal nostro che le ha detto ponendo come esempio quel che in questo settore ed in queste faccende avviene negli Stati Uniti [ da verificare facilmente perchè la rete televisiva CIELO manda in onda la mattina di tutti i giorni esattamente questo ] in quel PAESE gli immobili vengono si pubblicizzati con le stesse dinamiche e metodi del nostro PAESE, ma NON VIENE PUBBLICIZZATO il PREZZO degli immobili e gli acquirenti devono rendere noto all’ Agenzia alla quale si rivolgono il PROPRIO BUDGET e l’ Agenzia fa vedere loro l’ immobile che risponde a quel determinato LIMITE DI SPESA, rendendo così consapevoli gli aspiranti acquirenti della proporzione BUDGET – IMMOBILE , nel nostro PAESE questa piccola REGOLA dettata dalla consuetudine ma noi la chiamiamo ONESTA’ INTELLETTUALE non è mai stata richiesta e tantomeno osservata e allora accade che un immobile posto in vendita venga visitato da decine se non centinaia di persone senza che le stesse facciano alcuna offerta e questo PERCHE’ ? Perchè come la Signora cui accennavamo poc’ anzi ha candidamente confessato [ BEATA INCOSCIENZA ] che lei aveva visitato degli immobili PUR CONSAPEVOLE E COSCIENTE DI NON AVERE LE POSSIBILITA’ ECONOMICHE PER ACQUISTARLI.
Ora passiamo agli speculatori e vi mettiamo a conoscenza di due episodi dei quali si sono rese protagoniste due diverse coppie di coniugi a ROMA, la prima ha effettuato due visite ad un immobile nei mesi di Marzo e Aprile 2014 nel Quartiere Parioli, nel corso della visita hanno manifestato FARAONICI PROGETTI di ristrutturazioni, in seguito si sono recati presso l’ Agenzia Immobiliare incaricata, presso la quale hanno visionato tutta la DOCUMENTAZIONE relativa, facendo perdere alla stessa 2 ore e 30 minuti di tempo [ CRONOMETRATI FISICAMENTE DALL' AGENZIA ] dopodichè ricontattati dalla sudetta per avere un riscontro hanno risposto SECCATI E INFASTIDITI che loro non erano interessati e che non intendevano essere ricontattati, sappiate che la coppia abita a ROMA, nel Quartiere San Giovanni, sono una libera professionista ed un Docente Universitario.
La seconda coppia nel Quartiere Africano/Somalia, ha visitato un immobile per tre volte, portando anche dei tecnici, in vista di FARAONICHE ristrutturazioni, dopo essersi recati presso l’ Agenzia incaricata come d’ uopo per prendere visione della già ampiamente menzionata DOCUMENTAZIONE relativa, hanno buttato lì come si suol dire ma senza lasciare impegni concreto un’ OFFERTA [ PAROLE DEL MEDESIMO AGENTE IMMOBILIARE ] IMPROBABILE ancor prima che inaccettabile al che l’ Agente immobiliare li ha ” DECISAMENTE E BRUSCAMENTE ” messi alla porta.
Di questa coppia vi diciamo che lei è una signora di bella presenza, dai modi apparentemente civili, alta e dalla capigliatura riccia e rossa, il consorte è un pochino meno alto, capello pochi e brizzolati [ quasi calvo ] un paio di grossi occhiali da vista quadrati [ modello televisore 32 pollici ] pare sia un pezzo grosso di una nota Azienda operante nel campo della cellulosa e della carta.
Quindi Signori in campana e richiedete alla vostra Agenzia di fiducia al fine di prevenire a monte tali vergognosi comportamenti, di richiedere agli aspiranti acquirenti la seguente DOCUMENTAZIONE:
1. DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’;
2. CODICE FISCALE;
3. DICHIARAZIONE DEI REDDITI.
Nota a margine: l’ Agenzia [ INCONSAPEVOLE ] cui abbiamo conferito l’ incarico, opera nel Quartiere PARIOLI.
F/TO
IL MOVIMENTO DI OPINIONE
Robin di SHERWOOD
ti pare saggio non andare a votare? anche se qualche tempo fà la pensavo esattamente come la pensi tu, ma facendo poi mente locale ho pensato che forse, e scrivo forse il voto è l’unica alternativa al disastro del quale siamo testimoni oggi.
perdona la mia maleducazione ma io non voto quei cani opportunisti…
chi più chi meno hanno tutti intenzione di alimentare questo perverso sistema economico fondato sull’opprimere i deboli ed allietare i forti