OvesFest, notti underground ballando l’Africa
Musica indipendente e gruppi undergroud, ma anche showcase acustici, esposizioni fotografiche, giovani artisti, pittura, cortometraggi e un’intera giornata dedicata all’Africa e all’interculturalità. E’ la formula di “OvesFest”, dal 23 al 28 giugno al parco Le Serre di Grugliasco, rassegna culturale sostenuta dalla Provincia di Torino per promuovere “l’elogio della differenza”, tema trasversale di tutta la manifestazione, organizzata nell’ambito delle politiche giovanili di Grugliasco e Collegno.
La kermesse di apre il 23 giugno con la rassegna-video “CortOvesFest” (ore 19.30) a Villa Boriglione, che ogni sera ospiterà le proiezioni. A seguire, sul palco delle Serre, Ilaria Pastore, Iolanda e Beatrice Antolini. Chiude l’«acoustic ping-pong» che oppone, nel gioco musicale, Amareombre e Melanie Efrem. Nei giorni seguenti, il parco propone alcuni tra i nomi più interessanti della musica underground italiana (Lips, Deflore, Inferno, Mac, Dufresne) in concerti che si concludono con “ping-pong” acustici.
Il 28 giugno, la giornata è interamente dedicata all’Africa: l’esposizione “Frammenti d’Afriche” (Sao onlus), percussioni e danze (Vibe Line), il Progetto Burkina Faso, foto sulle donne del Senegal, artigianato senegalese, arte giovanile in mostra e concerto finale dell’Orchestra di Porta Palazzo, ensemble multietico torinese. Tutto il programma è visibile sul sito www.ovesfest.com.
UNDERGROUND - Music, video and young arts at OvesFest, Grugliasco (june, 23-28) with a special day for Africa with dance, performances and expositions (info: www.ovesfest.com).